Agostino Penna, il “campione” di Tale e quale show 2019 nello speciale di Natale
C’è anche Agostino Penna tra i protagonisti di Natale e quale show 2023. Il celebre compositore e musicista italiano torna nello speciale di Carlo Conti, per gareggiare assieme ad altri campioni che hanno segnato la storia del programma. Nella sua esperienza del 2019, Agostino Penna ha partecipato e vinto il programma grazie ad un percorso straordinario e sempre in crescendo. Una delle sue migliori performance fu quella di Rocket Man, nei panni di Elton John. Al secondo posto, in quell’edizione, arrivò Francesco Monte mentre al terzo Lidia Schillaci. Per quanto riguarda la carriera di Agostino Penna, forse non tutti sanno che come compositore ha firmato molte colonne sonore di film e ha curato gli spazi musicali di molte trasmissioni televisive.
Oltre alla musica, Agostino Penna si è cimentato nella recitazione: nel 2008 ha vestito i panni di uno strozzino nella sesta stagione della fiction Don Matteo. Nello stesso anno ha preso parte al cast de “il miracolo di Marcellino”, indossando i panni del sindaco. Nel 2008 ottiene invece il premio Capri Hollywood, poi nuove collaborazioni in teatro al fianco del maestro Lucio Dalla come protagonista nell’opera “amore disperato”, regia di Lorenzo Mariani.
Agostino Penna tra tv e vita privata, l’amore per le due figlie Francesca e Romana
Nel panorama televisivo attuale, Agostino Penna è molto famoso per aver curato, durante i primi anni del dating show, gli spazi musicali del noto programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”. Per quanto concerne la vita privata dell’artista, non si hanno molte informazioni dal momento che il musicista è molto riservato.
Sappiamo però che ha avuto due figlie alle quali è davvero legatissimo: Francesca e Romana. Sui social media, Agostino Penna non è particolarmente attivo; dispone però di un account Instagram dove conta alcune migliaia di followers. Non sono molto frequenti le sue pubblicazioni.