Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, film di Italia 1 diretto da Gore Verbinski

Oggi, mercoledì 17 maggio 2023, andrà in onda in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 il film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (titolo originale: Pirates of the Caribbean: At World’s End), terzo capitolo della famosa saga prodotta dalla Walt Disney Pictures. La pellicola è diretta, così come i due volumi precedenti, dal regista statunitense Gore Verbinski, che ha raggiunto la fama internazionale nel 2002 con l’horror The Ring, e in seguito ha confermato le sue capacità proprio grazie alla saga dei Pirati dei Caraibi, fino a raggiungere l’Oscar nel 2012 con il film d’animazione Rango.



Il cast del film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo è composto in primis da Johnny Depp nei panni dell’amato pirata Jack Sparrow; ci sono poi anche Orlando Bloom in quelli di Will Turner, la bellissima Keira Knightley che invece interpreta Elizabeth Swann, e infine Geoffrey Rush, che impersona il Capitan Barbossa; a loro si uniscono l’attore britannico Bill Nighy nei panni del personaggio immaginario e antagonista Davy Jones, e Jack Arthur, che interpreta il Commodoro James Norrington.



Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, la trama del film

Ecco qui la trama in breve del film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, trasmesso da Italia 1 in prima serata oggi, mercoledì 17 maggio. L’epoca della pirateria rischia di giungere al termine a causa di Lord Beckett, il quale ha assoldato l’immortale Davy Jones per distruggere tutte le navi dei corsari. L’unico modo per contrastare Jones è riunire i nove Pirati Nobili, tra cui vi è anche Jack Sparrow, che nel frattempo si trova nel limbo del forziere fantasma. Così Will Turner, Elizabeth Swan, Barbossa e Gibbs arrivano a Singapore per ottenere la mappa per conquistare il forziere del pirata Sao Feng.



Ciò che i nostri protagonisti non sanno è il fatto che il pirata ha stretto un accordo con Beckett per consegnarli; fortunatamente, gli eroi riescono a fuggire e a raggiungere i confini del mondo, salvando così Sparrow e la Perla Nera. Jack Sparrow riesce a riunirsi ai Pirati Nobili, mentre Elizabeth viene nominata nuovo Re dei Pirati. Inizia così la lotta tra Jack e Jones che, nella frenesia della lotta, si troverà a dover scegliere tra l’immortalità e l’amicizia.