Aiello ospite dei TIM Summer Hits 2023
Aiello torna in tv tra i cantanti ospiti della nuova tappa del TIM Summer Hits 2023, la kermesse musicale condotta da Nek e Andrea Delogu e trasmessa in prima serata su Rai2. Un ritorno col botto per il cantautore che ha da poco pubblicato l’ultimo album di inediti dal titolo Romantico. Un disco che definisce “terapeutico” dalle pagine di dire.it rivelando: “ogni volta che scrivevo un pezzo andavo avanti nel mio percorso di salvezza da una serie di situazioni che stavo vivendo. Mi sentivo un po’ appesantito dalle ansie, dai timori e dalle paure. Man mano che le affrontavo mi sentivo rinascere e nasceva anche una canzone”. Dopo alcuni anni di silenzio musicale il cantautore calabrese, all’anagrafe Antonio Aiello, è tornato in pista con un progetto che gli ha ridato un pò di quell’entusiasmo che aveva perso.
“In Romantico ritrovo il mio entusiasmo e la mia cifra a pieno perché lo sento leggero, ma un leggero di sostanza” – ha detto il cantante che nel nuovo disco ha collaborato anche con Alessandra Amoroso. Un duetto emozionante ed intenso su cui è pronto a scommettere.
Aiello e Alessandra Amoroso stanno insieme? “Mi ha fatto sorridere”
Nel disco Romantico, Aiello ha voluto al suo fianco anche Alessandra Amoroso in un duetto dal titolo ““P.A.N.C (Prova a non chiamarmi)”. Una ballad intensa che ha visto i due artisti molto complici al punto che si è parlato di un presunto flirt tra i due.
“Mi ha fatto sorridere” è stato il commento del cantante di Cosenza che parlando dell’ex vincitrice di Amici di Maria de Filippi ha precisato – “più che altro perché noi ci vogliamo un gran bene, c’è un legame speciale. Io non ho mai, in generale, in questi anni, sentito il bisogno di dover dire nulla sulla mia vita privata nello specifico e non lo farò mai. Posso dire che io e Ale siamo legati in maniera molto autentica e anche la nascita di questo incontro musicale, che secondo me era destinato tra me lei, magari non sarà neanche l’ultimo. Siamo molto felici di questo primo figlio che condividiamo”.