Aisha Maryam a “Verissimo” ha raccontato il suo percorso ad Amici, a cominciare dalla fine: “In 4 mesi vedere sempre le stesse persone diventa pesante, quindi uscire è stato anche piacevole”. Negli ultimi due anni Aisha ha vissuto un periodo complicato: “Non avevo il controllo di quello che succedeva, la scuola di Amici è stata una terapia, oltre che un completamento artistico. Convivere con 18 persone che non conosci ti catapulta in un mondo parallelo, dove fai quello che ti piace 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo percorso mi ha insegnato tantissimo: essere in compagnia non è brutto, non fa paura”.
L’ultima volta che Aisha ha visto suo padre, “avevo 3 o 4 anni. Se ne è andato di casa, non so quali siano state le motivazioni. Mia madre mi ha cresciuto, mi ha fatto anche da padre, da mentore. Ha fatto anche nascere in me la passione per la musica, che è la strada che voglio percorrere da grande”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Verissimo, Aisha Maryam si racconta in tv dopo Amici 21
E’ reduce dall’eliminazione ad Amici 21, registratasi al quarto serale del talent, e, a poche ore dal debutto in tv del quinto serale, torna a raccontarsi al pubblico in occasione della nuova puntata di Verissimo, del 16 aprile 2022, su Canale 5. Parliamo di Aisha Maryam. La cantante di origini senegalesi è residente a Napoli, attraverso il percorso di studio intrapreso nel canto ad Amici 21, ha provato a gettarsi alle spalle il passato turbolento segnato dall’abbandono subito in tenera età dal padre. Ad Amici 21, sotto l’ala protettrice della mentore Lorella Cuccarini, Aisha ha saputo riscoprirsi non solo per ciò che concerne il suo talento vocale, ma anche in fatto di femminilità.
Ha seguito ore di lezione di staging, non a caso, con le ballerine professioniste del talent del calibro di Elena D’Amario e Giulia Pauselli, fino a conquistarsi la vittoria del contest indetto ad Amici 21 per un duetto internazionale con One Republic, sulle note del nuovo singolo dal titolo Sunshine. L’ospite speciale di Verissimo è una dei due eliminati al quarto serale di Amici 21, insieme al rapper di Pesaro, Crytical, e come quest’ultimo ha raggiunto la maggiore età proprio tra i banchi della scuola di Maria De Filippi (18 anni).
Aisha e il bilancio sul percorso di studio intrapreso ad Amici 21
Ai microfoni di Wittytv, in una prima intervista post-Amici 21, l’ospite speciale di Verissimo, Aisha Maryam, ha tracciato un bilancio consuntivo a caldo rispetto all’esperienza intrapresa al talent di Canale 5. “Sono contenta e mi dispiace – dichiara tra le lacrime, incalzata sulla sua esperienza artistica e personale avviata ad Amici 21-. Speravo che andasse diversamente, è andata come doveva andare. Quando vieni qui non vieni per conoscere altre persone, vieni per poter fare quello che ti piace fare. Quando poi vieni qui e costruisci dei rapporti umani, è brutto andarsene”. ” Io entravo in camera, stavo là a scrivere, poi mi sono accorta che esistevano delle persone che erano lì ad ascoltare ciò che dicevo -fa sapere poi nell’intervento, visibilmente commossa-. Ho cominciato ad aprirmi, anche il mio 18esimo compleanno l’ho festeggiato con loro, i compagni di studio, e non ho mai festeggiato un compleanno così. Penso allo scorso anno ed ero da sola, quello di quest’anno è stato il compleanno più bello della mia vita, condiviso con le persone che fanno quello che faccio io. Gli voglio un bene dell’anima”. E a conclusione del suo intervento: “Una cosa che vorrei dire qua è che non è finita qua. Grazie a tutti quanti. Mi mancherà tanto fare soundchek”.