AKA7EVEN AL DEBUTTO AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON “PERFETTA COSÌ”
Luca Marzano, o meglio, Aka7even, ha dichiarato recentemente di non volersi identificare e fossilizzare su un genere specifico, e questo vale anche per la sua canzone che sentiremo al Festival di Sanremo 2022 e che s’intitola “Perfetta così”. A sentire il giovane cantante “dovremo essere noi del pubblico ad inquadrarla in un genere specifico, a seconda della nostra sensibilità e gusti musicali”. L’artista ha spiegato che la sua canzone “Perfetta così” vuole parlare dell’accettarsi così come si è, di accettare i propri difetti, senza però vederli come delle limitazioni o delle catene, una canzone sull’amor proprio e sul volersi bene, per mandare un messaggio importante sull’accettazione serena di sè stessi.
Che dire? Da un’artista così giovane e talentuoso, che ha detto che una delle sue canzoni preferite (e anche quella che lo rappresenta di più) è “Caruso” di Lucio Dalla (Un vero capolavoro del cantautorato italiano), ci aspettiamo solo grandi cose. Non ci resta che goderci questa edizione di Sanremo 2022, ormai alle porte.
CHI È AKA7EVEN? LA RIVINCITA DOPO AMICI TRA DISCHI DI PLATINO E RICONOSCIMENTI
Rapper e cantautore italiano di Vico Equense, Aka7even all’anagrafe Luca Marzano, ha ottenuto il disco di platino per il suo album di debutto eponimo, uscito nel maggio del 2021 e piazzatosi al terzo posto della classifica album italiana. Da molti sarà probabilmente conosciuto per i suoi due singoli piuttosto famosi “Mi manchi” e “Loca”, per i quali ha ricevuto critiche molto buone e vari riconoscimenti.
Il suo nome d’arte si ricollega ad una storia forte e allo stesso tempo commovente: l’artista ha dichiarato di aver scelto il numero 7 “seven”, in seguito ad un coma di ben sette giorni che lo ha colpito in seguito ad un’encefalite. Dalle sue parole abbiamo anche scoperto che le sue fonti d’ispirazione artistiche sono i mitici Bruno Mars, The Weeknd e Justin Bieber, tre colonne della musica pop/R&B contemporanea, per questo al Festival di Sanremo, cui Aka7even parteciperà quest’anno, ci aspettiamo grandi cose dalle sue performance.