Qualche ora fa il famoso rapper italiano Aka7even ha deciso di prendersi un periodo di pausa dalla musica, appena prima di un importante concerto a Monterosso, previsto per il 28 luglio 2024. Anche lui come tanti altri colleghi del mondo della musica ha comunicato di aver bisogno di riposare, anche se in questo caso, l’artista è rimasto abbastanza vago. Luca Marzano, vero nome di Aka7even, ha scritto un semplice messaggio sulle storie Instagram: “Potrei sparire per un po’”.
Un comunicato vago, che ha lasciato ai fan di Aka7even mille domande. L’annuncio di prendersi una pausa è arrivato come un fulmine a ciel sereno, poco prima di un suo concerto nella località marittima di Monterosso. Nel messaggio sulle storie il rapper scrive: “Stacco un po’ la spina, non per la stanchezza ma perché tutti dovremmo farlo ogni tanto”. Insomma, sembra non ci siano grossi problemi dietro a questa scelta, anche se i seguaci dell’artista rimangono con le orecchie alzate.
Aka7even stacca dai social e dalla musica, ma non è la prima volta: “Mi piace lavorare in silenzio”
Del resto, è un epilogo molto simile a quello di Sangiovanni e di tanti altri cantanti, che ad un certo punto sono stati schiacciati dalla pressione e dalla notorietà. Nel caso di Sangiovanni, però, si nascondeva un problema di salute mentale, anche se nelle scorse settimane è tornato a farsi vedere in sala di registrazione. Il cantante ed ex fidanzato di Giulia Stabile aveva scritto ai fan di non poter più fingere che tutto andasse bene, e che a volte bisogna avere il coraggio di fermarsi. Per quanto riguarda Aka7even, invece, i motivi sembrano ben altri, a meno che non voglia mantenere riservata una parte della sua vita privata. Di certo non è la prima volta che il rapper sparisce dalla circolazione mediatica.
Il fatto era già successo esattamente un anno fa, quando aveva scritto un post in cui comunicava di non essere capace ad essere attivo sui social: “Mi piace godermi il privato e lavorare in silenzio”, aveva affermato Aka7even. E ancora: “Non ho smesso di scrivere, non ho smesso di pensarvi, non ho smesso di rispondervi, ma ho solo smesso di farmi le pare”. Insomma, annualmente il rapper è un po’ latitante, ma la sua fanbase continua a sostenerlo. I follower, che lo seguono in tutto il suo percorso musicale, hanno infatti accolto con grande comprensione la sua scelta, e hanno apprezzato la sua sincerità. Il rapper Aka7even li ha poi ringraziati, promettendo che al suo ritorno ci sarà ancora più passione e ancora più energia.