Al Bano e Loredana Lecciso e la violenta lite in passato, retroscena svelato a La volta buona

Nella puntata di oggi de La volta buona, Caterina Balivo ha avuto ospite Gianni Belfiore, storico autore che ha scritto brani per artisti come Julio Iglesias, Raffaella Carrà e Al Bano ma ha scritto anche brani più leggeri e divertenti come Si vive una volta per Loredana Lecciso, canzone allegra e spiritosa incisa 2005. Ebbene dopo quasi vent’anni il cantautore ha rivelato che in passato proprio a causa di questo brano c’è stato uno scontro fortissimo tra Al Bano e Loredana Lecciso.



Nel dettaglio Gianni Belfiore durante la chiacchierata con Caterina Balivo ha rivelato un retroscena su Al Bano e Loredana Lecciso e la canzone che quest’ultima ha inciso e che all’epoca divenne un vero e proprio tormentone. Al Bano come ha reagito alla svolta nella carriera da cantante della compagna? La conduttrice lo ha chiesto al suo ospite che ha risposto: “Era felice? No…Era all’Isola dei Famosi e c’è stato pure uno scontro fortissimo proprio per questa canzone…”



La volta buona, perché Al Bano e Loredana Lecciso hanno litigato quando il cantante era all’Isola dei famosi

Ospite nel talk di Caterina Balivo, Gianni Belfiore non solo ha rivelato che c’è stata una lite tra Al Bano e Loredana Lecciso ma si è sbilanciato anche spiegando bene i veri motivi dello scontro: “La Lecciso aveva cantato con successo…E poi era uscito fuori Platinette che aveva detto la Lecciso era in classifica, mentre Al Bano non lo era…” E subito dopo ha aggiunto che il cantante di Cellino San Marco lo ha accusato pesantemente: “Sono stato attaccato per aver scritto per la Lecciso… Alchè io ho detto che è facile scrivere per Julio Iglesias, ma è difficile scrivere per Loredana Lecciso…” Dallo scontro sono passati quasi vent’anni, Loredana Lecciso e Al Bano hanno fatto pace mentre entrambi hanno chiuso i rapporti con l’autore: “No, no…Non abbiamo chiarito…”

Leggi anche

Grande Fratello 2024, Bernardo Cherubini innamorato pazzo di Amanda Lecciso/ "Mi piace tutto di lei, ma..."