Romina Carrisi racconta a Serena Bortone com’è stato e com’è oggi il rapporto con i celebri genitori Al Bano e Romina Power. “Prima soffocavo, è come se loro fossero sempre stati più importanti di me, si parlava solo per loro ed è come se non ci fosse mai spazio per me. – ha spiegato Romina – Ora, invece, li analizzo come due esseri umani che si sono incontrati e hanno creato anche dei pezzi”.



Romina Carrisi ha poi svelato di voler raccontare alcuni aspetti inediti dei suoi genitori: “Sto scrivendo un documentario su di loro da una mia prospettiva, vorrei analizzare non solo i successi ma quello che c’è dietro, quello che loro sono a tende del palcoscenico chiuse. Io vorrei che si vedesse questa parte della loro vita che non è mai stata esplorata, quei momenti silenziosi che nessuno sa.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Albano e Romina Power: genitori di Romina Jr.

Romina Carrisi torna a Oggi è un altro giorno. Volto del programma, la figlia di Al Bano e Romina Power, sarà ospite di Serena Bortone per una intensa intervista allo specchio. Romina è la quarta figlia di Romina Power e Albano Carrisi, “la coppia più bella del mondo”. Poi ci sono i fratelli: Ylenia, tragicamente scomparsa nel 1993 a 23 anni, Yari, Cristèl e i più piccoli Jasmine e Albano Jr., nati dalla relazione tra il padre e Loredana Lecciso.

Ho avuto un’infanzia stupenda, vissuta in un paradiso terrestre dove correvo dietro ai conigli e alle galline e vedevo i daini passeggiando nel bosco. Poi prendevo un aereo e mi trovavo in Australia con i koala e i canguri. La sera, eccomi seduta sulle casse nel backstage a vedere i miei genitori cantare. Era una vita normale, per me, ma adesso so che era straordinaria. Grazie al mestiere dei miei genitori ho potuto viaggiare tanto e vivere d’arte, ma anche di natura, di purezza. Allo stesso tempo sono stata più esposta rispetto ad altri figli”, ha confessato Romina Jr. a IoDonna.



Romina Carrisi il rapporto con i genitori

La separazione dei genitori Albano Carrisi e Romina Power non è stata facile, ma qualche anno fa però i due ex coniugi si sono riavvicinati: “Da quando si sono riappacificati devo dire che c’è più armonia in famiglia. Io ormai non me l’aspettavo più. Era come quando ti abitui a stare al freddo e poi all’improvviso arriva il sole e dici: Ah, che bello! Mi ero dimenticata che potesse essere così caldo”, ha detto Romina Carrisi a Vanity Fair. Come nome d’arte Romina Jr. usa il doppio cognome dei genitori, Carrisi Power: “Per onorare le mie radici. Mi sento in parte contadina, dal lato paterno, e in parte diva, dal lato materno. Sono un mix unico di questi due mondi così lontani”, ha confessato a IoDonna.