Al Bano: il primo incontro con Loredana Lecciso

Al Bano, in occasione dei suoi 80 anni (il prossimo 20 maggio), ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui del suo nome, scelto dal padre sopravvissuto a una granata sul fronte albanese, degli anni del clan di Celentano, della guerra in Ucraina e anche del matrimonio con Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco ha parlato anche di Loredana Lecciso, sua compagna da più di vent’anni. La coppia ha avuto due figli: Jasmine, nata nel 2001, e Albano junior, detto Bido, nato nel 2002.



Sulle pagine del Corriere della Sera, Albano Carrisi ha ricordato il loro primo incontro: “Fuori da scuola, a Lecce. Io portavo le mie figlie Cristel e Romina junior, lei la sua primogenita, Brigitta. Loredana mi piaceva, ma la trovavo strana: prima mi sorrideva, cinque minuti dopo mi ignorava… Poi capii che erano due: l’altra era la gemella, Raffaella Lecciso, che aveva pure lei una figlia nella stessa scuola”.



Al Bano: il rapporto con la fede

Nella lunga chiacchierata con Aldo Cazzullo, Al Bano ha parlato anche della sua fede:Ho sentito Dio molte volte. Così come ho sentito il diavolo”. Il cantante di Ciellino San Marco crede nell’Aldilà: “Spero sia il luogo in cui ogni pena sarà consolata, ogni cosa troverà senso. Spero che il Signore mi accoglierà tra le sue braccia. Quando lavoravo nei campi c’era una cappella votiva diroccata; giurai: se avrò successo, la restaurerò. Ora al posto di quella cappella c’è una chiesa”. Grande amico di don Verzé, Albano Carrisi è stato uno dei più grandi benefattori dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il pontefice a cui è più legato è stato Giovanni Paolo II, per cui ha suonato sette volte.

Leggi anche

Alessia Pifferi, l'avvocato: "Non pensava di uccidere la bambina"/ "Serve una nuova perizia"