Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Al Bano Carrisi è tornato a parlare della lettera scritta da Romina Power e inviatagli a Domenica In. Un gesto che lo ha fatto arrabbiare: “Ero maldisposto perché siamo finiti su un filone gossiparo che non amo. Con gli autori avevamo accordi diversi, non c’è stato il rispetto di quegli accordi e, visto che non amo le speculazioni, mi sono fatto sentire”, ha ammesso. Dunque gli ricordano come abbia chiesto “par condicio”, poiché non era stato chiesto lo stesso anche a Loredana Lecciso, e Carrisi risponde: “E mi sembrava anche giusto invocarlo. Voglio dire, con tutto l’onore che può rappresentare per me ricevere una poesia da Romina, devo anche dire che probabilmente ha commesso una leggerezza. Doveva mandarla a me, non provare a farla leggere in televisione. È una cosa privata”, ha poi concluso Al Bano Carrisi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Al Bano Carrisi sull’esordio nella musica della figlia Jasmine

In collegamento con La Vita in diretta, Al Bano Carrisi ha raccontato l’emozione di tornare sul palco. Il cantante sta infatti per dare il via al primo concerto dopo il lockdown a Taranto, e racconta ai due conduttori com’è andata la sua quarantena. “La positività sta nel fatto che per la prima volta nella mia vita sono stato a contatto quotidianamente per tre mesi di seguito con tutta la mia famiglia ed è stata una gioia indescrivibile. – ammette – Nelle ore in cui poi ero libero ho fatto molta ginnastica, ho perso 4 chili e mezzo e ne voglio perdere altri 4 e mezzo. Soprattutto ho fatto il contadino, ho piantato ogni bene di Dio nella mia terra”. Al Bano ha poi detto la sua in merito all’inedito pubblicato dalla figlia Jasmine, avuta con Loredana Lecciso: “Mia figlia Jasmine ieri ha compiuto 19 anni. Durante questo periodo di stasi mi ha detto ‘Papà io voglio fare una canzone’ e io le ho detto ‘fallo’. Ne è uscito un lavoro davvero bello, da artista l’ho sentita e devo dire che ha le carte in regola”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Al Bano Carrisi e la lontananza dalla musica: “La vivo malissimo”

Al Bano Carrisi è molto preoccupato. Se qualche giorno fa ha fatto discutere la dichiarazione fatta in merito alla sua pensione, oggi il cantante di Cellino San Marco torna a ribadire i suoi timori in merito alla situazione che stiamo vivendo. In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Al Bano ha dichiarato di sentire molto il peso dello stop alla musica: “Io la vivo malissimo: sono tre mesi che non canto e soffro nel non vedere la gente, il pubblico. – ha ammesso – E poi se ti fermi c’è il motore economico che si inceppa. Meno male che grazie a Dio qui ho l’azienda agricola che funziona molto bene”. E infatti, in merito ai suoi impegni musicali, ha aggiunto: “Ci sarebbe qualche data a Malta, in Polonia e in Russia, più avanti. Non le hanno ancora cancellate ufficialmente, ma non mi faccio illusioni… E l’Australia ha annullato tutti i concerti sino a data da destinarsi”.



Al Bano Carrisi tra Romina Power e Loredana Lecciso: il chiarimento definitivo

Al Bano Carrisi ha inoltre rinunciato a riaprire il ristorante: “Io me ne chiamo fuori sino a quando non saremo del tutto usciti dal tunnel. – ha ribadito – Per l’estate riaprirà ma sotto forma di cooperativa gestita totalmente dai miei dipendenti, che sono tanti, con una famiglia da mantenere e desiderosi di lavorare”. L’artista è infatti scettico e non crede che l’incubo sia finito: “Finché non si troverà un vaccino non mi fido. Per niente”. Non può mancare nel corso dell’intervista una domanda sul triangolo amoroso che da anni lo vede coinvolto: quello con Loredana Lecciso e Romina Power. Il cantante però è desideroso di mettere un punto alle speculazioni: “Chiariamo una volta per tutte: io sono stato sposato per trent’anni con Romina, e poi è andata a finire com’è andata a finire. In seguito mi sono rifatto una vita e ne avevo anche diritto. Ho un grande amore per i miei figli di primo e di secondo letto, e non voglio che ci siano discrepanze fra le due situazioni. Quando mi esibisco con Romina, sul palco, mi trovo molto bene con lei.” Così chiude: “Poi per il resto, nel privato, adesso e da un bel po’ di tempo, la mia vita è un’altra. Questo è quanto”.