Porta bene all’Al Hilal il debutto di Neymar. La stella della nazionale brasiliana, sbarcatq in Arabia Saudita durante il calciomercato estivo dopo l’addio al Paris Saint Germain, si è presentata nella serata di ieri ai suoi nuovi tifosi con tanto di vittoria da urlo. L’Al Hilal ha infatti battuto per 6 a 1’Al Riyadh, confermandosi così la squadra più forte della Saudi Pro League in questo momento. La partita, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è stata a senso unico, con una sola squadra in campo, quella guidata da Jesus, reduce dal successo nel derby contro l’Al Ittihad. Neymar, accolto con un boato dai suoi nuovi tifosi, è sceso in campo per circa 30 minuti e quando la sua squadra era già sul 2 a 0.



Alla fine l’asso verdeoro non è riuscito gonfiare la rete ma si è comunque procurato un rigore ed ha fornito un assist a Malcom. L’Al Ryadh, squadra neo-promossa, ha provato con la tattica della chiusura e della ripartenza, ma è durata però solo mezz’ora, il tempo di permettere a Mitrovic di sbloccare l’incontro su rigore con annesso quarto gol nelle ultime due uscite. Ad inizio secondo tempo arriva quindi il raddoppio a firma Al Shahrani dopo un bell’assist di Milinkovic Savic, ex Lazio.



AL HILAL, 6 A 1 CONTRO L’AL RIYADH: TRE GOL NEGLI ULTIMI DIECI MINUTI PER NEYMAR AND CO

Al 64esimo c’è l’ingresso in campo di Neymar che fa esaltare il King Fahd Stadium, e dopo pochi minuti l’ex PSG regala ad Al Dawsari la palla per il momentaneo 3 a 0. Ormi l’Al Riyadh e definitivamente capitolato e nel finale di gara subisce tre reti nel giro di dieci minuti: prima con Malcom, ancora su assist di Neymar, quindi con Al Dawsari per una doppietta personale, e poi con un calcio di rigore conquistato dall’ex Paris Saint Germain ma lasciato al compagno di squadra. Al 96esimo arriva il gol della bandiera per gli ospiti con Al Zaqan.