Alain Delon sta bene ed è fuori pericolo. A confermarlo, sua figlia Anouchka, che si sta occupando di lui nella clinica Svizzera dove è tuttora ricoverato. Anouchka spiega che suo padre starebbe pensando “già ai suoi futuri progetti”, perché, si legge sul suo profilo Instagram: “Ciò che conta non è la caduta, ciò che conta è rialzarsi, a proprio ritmo, ma rialzarsi…”. La figlia del divo conferma inoltre le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da suo fratello Anthony, che ha parlato di un Alain Delon in fase di ripresa: “ha avuto molta fortuna perché tutto è andato bene – ribadisce sui social – Nulla di sorprendente, è un combattente”. La donna aggiunge inoltre che nella clinica dove è attualmente ricoverato è “sempre ben circondato” e si “sta rimettendo dalle sue difficoltà”; ma il suo pensiero principale va a chi, in queste ore, si è preoccupato per la sua salute: “Tiene a ringraziare il pubblico – spiega Anouchka Delon – come anche gli amici per il sostegno e i loro numerosi messaggi d’amore”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“CONDIZIONI PREOCCUPANTI, MA STABILI”
Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Alain Delon hanno allarmato i fans de celebre attore che, stando a quanto riporta la stampa estera, si troverebbe attualmente in Svizzera, accudito dalle persone a lui care. Le condizioni di Alain Delon sarebbero preoccupanti, ma stabili. Inoltre, stando a quello che riportano le agenzie di stampa estere, le funzioni di Alain Delon sarebbero perfette “e le sue condizioni stabilizzate”. A seguire l‘evoluzione clinica dell’attore è la figlia che risiede nel Paese Elvetico e si sta prendendo cura del padre. Tutto il mondo, comunque, resta con il fiato sospeso sperando di poter, presto, rivedere Alain Delon. L‘attore che il prossimo 8 novembre compirà 84 anni è apparso per l‘ultima volta in pubblico lo scorso maggio quando ha ricevuto la Palma d’Oro alla carriera di Cannes 2019 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ALAIN DELON, ICTUS E LIEVE EMORRAGIA CEREBRALE: ORA IN CLINICA SVIZZERA
A distanza di alcune settimane dalle preoccupanti notizie su Alain Delon, colpito da un ictus dopo essere stato colto da un malore, emergono alcune novità sulle sue condizioni di salute. A rompere il silenzio aggiornando sull’attuale stato dell’attore 83enne francese è stato il figlio Anthony Delon che ha parlato ai microfoni dell’agenzia AFP. Stando a quanto da lui riportato, il padre starebbe bene nonostante la “leggera” emorragia cerebrale che lo aveva colto dopo l’ictus ed attualmente si “riposa” in una clinica in Svizzera. Le sue funzioni vitali, stando alle parole del figlio, sarebbero “perfette” ed il suo “stato, secondo i medici, è stabile”. Anthony Delon ha poi precisato anche che prima del suo ritiro in convalescenza nella struttura svizzera, il padre ha subito un intervento chirurgico, “operato alla Pitié-Salpétriere (ospedale di Parigi, ndr) dove è rimasto tre settimane in terapia intensiva”.
ALAIN DELON, ICTUS E LIEVE EMORRAGIA CEREBRALE
Era lo scorso 14 giugno quando trapelarono le prime preoccupanti notizie sullo stato di salute di Alain Delon, colto da malore. L’attore fu inizialmente ricoverato d’urgenza presso l’ospedale americano di Neuilly, alle porte di Parigi a causa di un forte mal di testa accompagnato da nausea e altri sintomi che spinsero il personale medico dell’ospedale a prescriverne il ricovero. Le sue condizioni non furono definite preoccupanti dai medici ma inevitabilmente la notizia del ricovero in ospedale preoccupò notevolmente i fan dell’attore che solo pochi giorni prima era stato premiato con la Palma d’Oro alla carriera nel corso del Festival del cinema di Cannes. Successivamente, secondo la stampa straniera, Delon fu colpito da una lieve emorragia cerebrale che lo portò al ricovero in terapia intensiva prima del suo trasferimento in una clinica in Svizzera dove è accudito dal personale medico e dai suoi parenti più stretti.