Anche nei momenti più delicati, non tutti riescono ad avere la giusta compassione. È il caso dei figli di Alain Delon, morto il 18 agosto 2024 nella sua tenuta in Francia, a Douchy. L’attore viveva ormai da anni con la badante Hiromi Rollin, esclusa dal funerale all’unanimità dalla famiglia. Amori, successi e una vita sotto i riflettori. Alain Delon aveva 88 anni quando si è spento dopo la lunga malattia, ma poco si è parlato – se non nelle ultime ore – della donna che gli è stata accanto più di chiunque altro: Hiromi Rollin.



A quanto pare è stata la sua ultima compagna, e per via delle diatribe sul testamento, è stata esclusa dai figli durante il funerale. A parlare dell’addio mancato a Delon è stato il celebre giornale francese Le Figaro, che ha voluto intervistare la donna per fare chiarezza sulla situazione. La badante e compagna del divo si è detta devastata dopo il suo depennamento dalla lista delle persone più strette della famiglia, nonostante lo avesse accudito amorevolmente da tantissimi anni. Secondo Hiromi Rollin, sono stati proprio i figli di Alain Delon a scegliere di non dare l’ultimo saluto al compagno. Anouchka, Alain Fabien e Anthony Delon hanno optato per una cerimonia intima, escludendo così la donna.



Alain Delon e Hiromi Rollin, un amore separato con violenza: “Lui è peggiorato da quando me ne sono andata”

Dal canto suo, Hiromi ha raccontato di aver vissuto con lui per oltre 17 anni e non solo: “Ci amavamo da oltre 30 anni e sono stata separata da Alain ingiustamente, brutalmente e violentemente”. Una decisione che a molti non è piaciuta ma che purtroppo non era una novità: i figli, una volta ammalatosi il padre, l’hanno cacciata di casa e gli hanno impedito di vedere Alain Delon nella sua tenuta di Douchy, luogo in cui si era rifugiato l’attore prima di morire. I figli la accusarono di diversi reati come quello di maltrattamento di animale, sequestro e circonvenzione di incapace.



Molti tra i fan dell’attore pensano sia stata solo una mossa degli eredi di Alain Delon per non farla rientrare nel testamento, o per evitare che lui pensasse di donare qualcosa anche a lei. Nonostante la vicenda, Alain aveva continuato a cercarla: “Voleva vedermi.”, confessa Hiromi Rollin: “Mi ha anche lasciato un messaggio il 24 marzo. Ha detto che era troppo solo e mi ha chiesto di andarlo a trovare”. La compagna afferma, oltretutto, che le condizioni di salute del divo sono peggiorate drasticamente da quando lei è stata allontanata da Douchy. D’altro canto, lei non è rimasta in silenzio, ma ha denunciato i figli per il maltrattamento e per la decisione di aver interrotto la chemioterapia all’attore, ultima speranza di salvarlo dal linfoma.