Alain Delon e il calvario della malattia: dal linfoma al polmone all’ictus nel 2019

Alain Delon è senza dubbio tra volti più imponenti del cinema internazionale; con le sue pellicole e personaggi ha fatto sognare ed emozionare, ma gli ultimi anni sembrano un vero e proprio incubo per l’attore. Da diversi anni è affetto da un cancro; un linfoma caratterizzato da una degenerazione graduale e lenta, tale da destabilizzare in maniera proficua la salute sia mentale che fisica.



Alain Delon nel 2019 ha scoperto una macchia sospetta al polmone; dopo i controlli di rito è dunque emersa la presenza di un linfoma ed evoluzione lenta che sta pregiudicando il suo stato di salute. Come se non bastasse un ictus nello stesso ha avuto un impatto altrettanto negativo per le sue condizioni di salute e l’88enne, stando a quanto riporta il portale Virgilio, avrebbe confessato di non aver più voglia di lottare.



Alain Delon, i figli in conflitto per le cure del padre

“Voglio morire, la vita è finita”, queste le struggenti parole di Alain Delon che – come riporta il portale – sarebbero state pronunciate dall’attore al suo medico generalista. Una sorta di sofferta resa di fronte ai troppi problemi di salute che stanno assillando gli ultimi anni della sua esistenza. Nel frattempo, anche lo scenario familiare non è dei più lieti a causa di una disputa tra figli di non poco conto.

Alain Delon si trova attualmente in cura a Douchy, per volere dei figli Anthony e Alain-Fabien. La sorella Anochka invece sarebbe in combutta con i fratelli proprio a proposito delle cure per il padre. La sua volontà sarebbe quella di trasferirlo in Svizzera – come riporta Virgilio Notizie – al fine di offrirgli un percorso sanitario specializzato per le patologie di cui soffre l’attore.