Alain Delon verrà seppellito con il cane Loubo? La famiglia rompe il silenzio
A pochi giorni dalla morte del pluripremiato attore francese spuntano nuovi dettagli dalla famiglia di Alain Delon, tra le sue volontà l’artista aveva manifestato una questione per lui di primaria importanza, essere seppellito con il suo cane Loubo. Sulla questione sono intervenuti i cari dell’attore, che hanno però rifiutato la richiesta fatta in vita dalla star de Il Gattopardo, che in tempi non sospetti avanzò la sua richiesta: “È il mio ultimo cane, un pastore belga che amo come fosse un bambino, se muoio prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme, gli praticherà l’eutanasia e lui morirà tra le mie braccia, preferisco questo piuttosto che saperlo morire di dolore sulla mia tomba”.
I figli di Alain Delon hanno però rifiutato di sopprimere il cucciolo al quale l’attore era veramente molto legato, nonostante i cinquanta cani già avuti in vita con Loubo il legame era davvero fortissimo, nella tomba di famiglia sono già sepolti oltre 40 cani ai quali però non sarà aggiunto l’ultimo, almeno fino a quando resterà in vita.
Il cane Loubo è vivo, la nota dell’associazione: “Avevano un’amicizia comune e sincera”
Niente da fare, la volontà di Alain Delon è troppo forte per essere rispettata e la famiglia ha preferito prolungare l’esistenza del cane Loubo, l’associazione Bardot ha commentato con dolore la notizia della morte dell’artista de Il Gattopardo, sottolineando l’amicizia con il cucciolo: “Alain era molto più di un’icona del cinema, il suo impegno ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori. Alain era anche un amico intimo della nostra Presidente Brigitte Bardot, che è sconvolta dalla sua morte, la loro amicizia, basata sul comune amore per gli animali e sul comune impegno per il loro benessere, era preziosa e sincera”.
Loubo però continuerà a vivere e ricordare il padrone Alain Delon, che a questo punto dovrà aspettare ancora per riposare al fianco dell’amato cane.