Alain Philippe Malagnac d’Argens de Villèle: il grande amore di Amanda Lear

Alain Philippe Malagnac d’Argens de Villèle è stato il marito della nota attrice Amanda Lear, che domenica 8 ottobre sarà ospite di Verissimo per parlare della sua grande carriera e dei suoi amori, che per 60 anni hanno appassionato i suoi fan. Quello tra Amanda e Alain è stato un grande amore, nato alla fine degli anni 70, lei aveva già fatto il suo esordio come attrice e alle spalle aveva numerosi flirt con personaggi noti del mondo dello spettacolo, lui invece era il figlio di una grande famiglia aristocratica francese ed era più riservato.



Dopo essere cresciuto in un ambiente ricco e colmo di cultura, Alain Philippe, classe 1951, si appassiona ai viaggi e alla fine degli anni 70 decide di farne uno in Inghilterra; proprio li Alain conobbe Amanda Lear e tra loro scattò un colpo di fulmine destinato a durare ben 20 anni e ad essere coronato dalle nozze, avvenute nel 1979 e lontane da occhi indiscreti. Amanda ha sempre dichiarato di non essere portata per le relazioni a lungo termine, l’attrice tende a stancarsi facilmente, ma quella grande storia d’amore probabilmente sarebbe stata l’eccezione alla regola se solo Alaine non fosse morto nel 2000.



La morte di Alain Philippe Malagnac d’Argens de Villèle e i ricordi di Amanda Lear

A dicembre del 2000 i giornali annunciavano la triste scomparsa del marito di Amanda Lear, Alain Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, vittima di un tragico incendio. Sono passati anni dalla sua morte ma l’attrice non lo ha mai dimenticato.

L’ultima volta che Amanda Lear fu ospite a Verissimo rilasciò delle parole molto toccanti in merito alla scomparsa dell’ex marito: “Dopo l’incendio in cui ho perso mio mairto e la mia casa, ho fatto pensieri brutti. Non l’ho salutato: ero al lavoro. Ti sembra che la tua vita si ferma così, di botto. Non ero preparata e dovevo continuare a lavorare. Volevo solo piangere. Mi sono stati vicini gli amici, hanno capito il momento. Il suicidio è una rinuncia totale e io non sono così”. Era accaduto tutto nei pressi di Arles, nella villa di Alain, la stessa che per 20 anni aveva accolto il loro grande amore; parlando di quegli anni l’attrice a Verissimo aveva raccontato: “Era un periodo difficile per lui, io ero famosa, lavoravo molto e lui mi seguiva da per tutto, mi aspettava in camerino ma non era facile essere il marito di una diva. Ogni tanto lo sogno, era un ragazzo un po’ perso ma mi sono sempre piaciuti i tipi un po’ fragili, non sono attratta da macho e dongiovanni, preferisco l’uomo che sa piangere, è una cosa meravigliosa”.