Alan Friedman e Giada Lini si scaldano per la quinta puntata di Ballando con le Stelle 2024. Un traguardo non da poco per la coppia, che zitta zitta prosegue il suo percorso nel programma di Milly Carlucci. Il giornalista deve ringraziare soprattutto la sua insegnante, che in queste settimane è riuscita a valorizzarlo con coreografie studiate ad hoc. Alan Friedman, dal canto suo, ce la sta mettendo davvero tutta per ben figurare nel sabato sera di Raiuno, anche se sembra già arrivato ad un limite (puramente tecnico). Fino a questo momento è progredito con la sua energica voglia di fare, con la simpatia che ha portato a feedback tutto sommato positivi.



L’autorionia è stata la chiave giusta per mascherare le lacune tecniche, ma è chiaro che ora giuria e pubblico pretendono un salto in avanti dalla coppia Alan Friedman e Giada Lini. La scorsa settimana abbiamo visto Friedman indossare i panni di deejay, chissà quindi questa sera se e come ci stupirà la coppia. I detrattori sostengono che Alan sia uno dei concorrenti a rischio eliminazione, vediamo perché.



Alan Friedman e Giada Lini resistono (ma dividono pubblico e giuria) a Ballando con le Stelle 2024

La scorsa puntata, effettivamente, non ha coperto di gloria la coppia formata da Alan Friedman e Giada Lini. I più critici ed esigenti hanno accusato il concorrente di giocare un po’ troppo sul fatto di essere “gigione” e questa sera inevitabilmente il giornalista dovrà cercare di scrollarsi di dosso quest’etichetta. Se tecnicamente può avere dei limiti, la mentalità c’è tutta e siamo convinti che Alan non sfigurerà.

Noncurante delle critiche ha già dimostrato di sapersi divertire in pista da ballo e di portare il suo messaggio con leggerezza. Anche se la sua ultima performance a Ballando con le Stelle 2024 non ha convinto tutti, in settimana Alan ce l’ha messa tutta per preparare con la sua insegnante qualcosa di nuovo, qualcosa che possa convincere senza se e senza ma. Impresa ardua, ma allievo e maestra ce la metteranno tutta per stare alla larga dai bassifondi della classifica.