Alba Parietti ha raccontato negli studi di Storie Italiane, programma di Rai Uno, la sua esperienza con Alberto Genovese, l’imprenditore 43enne che è stato arrestato negli scorsi giorni con le gravissime accuse di violenza sessuale su una 18enne. Il noto personaggio televisivo ha spiegato in diretta tv: “Lo conosco e l’ho frequentato per un paio di cene, la situazione era di un uomo non ricco ma ricchissimo, considerato dagli amici come un Dio, con un delirio di onnipotenza e una serie di comportamenti di conseguenza: aveva una ‘corte’ a sua disposizione, questo signore pagava per tutti, aveva un enorme generosità verso la corte, donne e uomini che fossero, era adorato e venerato da queste persone il suo comportamento era di ‘Io ho potere su tutti, pago per tutti’”.



ALBA PARIETTI: “ALBERTO GENOVESE IL TIPICO NARCISISTA”

Alba Parietti si è immediatamente staccata da questa persona: “A me lo ha reso subito antipatico fin da subito senza sapere quello che c’era dietro. Le feste di cui parlate – ha proseguito – venivano postate ovunque fra Ibiza, Formentera, Milano, senza alcun pudore, ci si domandava come mai un uomo così geniale e importante, molto lucido negli affari, avesse una sua vita in cui appariva il bambino viziato, il piccolo principe a cui tutto viene concesso, con tutta la corte a disposizione. Io, nonostante non avessi un’opinione positiva, non ci sarei mai arrivata”. Alba Parietti ha avuto amiche che frequentavano Genovese, stando al suo racconto: “Avevo amiche e conoscenti che lo frequentavano, io ho smesso di frequentare l’amica; era la madre di una di queste ragazze che frequentava ed ho deciso di chiudere il rapporto per sempre in tempi non sospetti”. E ancora: “Lui comprava tutto, non mi piaceva come si comportava. In questo unico incontro durante una vacanza a Courmayeur dove aveva preso una casa in affitto, mi diceva che mi adorava; a me fa impressione leggere di bodyguard alla porta, c’erano come minimo sempre una ventina di persone alle feste. lui faceva anche donazioni, non si faceva mancare nulla”. La Parietti ha concluso: “Lui è un uomo super intelligente, super manipolatore e super affascinante, come tutti i narcisisti a questi livelli”.

Leggi anche

Alba Parietti tra amore e politica/ "Mi sono innamorata a 60 anni", poi la rivelazione su Berlusconi...Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti: perché si sono lasciati?/ "È stata una separazione incruenta"