Dopo ‘l’ammissione di colpa’ di Francesco Oppini nei confronti di sua madre in diretta al Grande Fratello Vip, Alba Parietti ha immediatamente replicato su Instagram con una serie di video postati del momento in questione, commentati con un semplice “Grazie, ora sto molto meglio”. Niente post super lunghi, quindi, ai quali la Parietti ci ha abituato ma un semplice grazie alle parole sincere e genuine di suo figlio. Un gesto molto apprezzato dal pubblico a casa e del web, che ha commentato il post della Parietti, sottolineando quanto questo loro legame piaccia e appassioni. Non ci resta che scoprire quale sarà il prossimo ‘passo’ di madre e figlia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FRANCESCO OPPINI: “CON MIA MADRE SONO STATO SPESSO STRONZ*”
“Per me è molto terapeutico parlare con Francesco, è come se parlassi a me stesso.” A parlare è Tommaso Zorzi che ha avuto modo in settimana di chiarire con Francesco Oppini e parlare a lungo del rapporto con le reciproche madri. È stato proprio Oppini ad ammettere di avere un rapporto piuttosto complesso con sua madre Alba Parietti. “A volte sono uno stronz* con lei perché ci litigo e mi da fastidio. – ammette in diretta al Grande Fratello Vip Francesco – Ovvio che la vita di mia madre è diversa da quella di una mamma ‘normale’. A 38 anni non posso non aver fatto delle cose, non esserle grato per ciò che ha fatto e chiederle come sta veramente.” Una cosa che, dichiara, farà appena fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ALBA PARIETTI, LA SORPRESA AL FIGLIO E IL CONFRONTO CON ZORZI
Alba Parietti continua a seguire con estrema attenzione le vicende che vedono protagonista il figlio Francesco Oppini nella Casa del GF Vip 5. In particolare, ad appassionare la conduttrice ed opinionista è soprattutto il rapporto di amicizia, controverso e per nulla semplice, con l’influencer milanese Tommaso Zorzi. Nonostante i loro alti e bassi, Zorzi e Oppini hanno dimostrato di provare dei sentimenti molto forti l’uno per l’altro. Dopo essersi duramente scontrati, complici anche una serie di fraintendimenti, Tommaso avrebbe ritrovato la fiducia nell’amico Francesco. Le strategie, almeno nel loro rapporto, sarebbero state messe da parte in questo momento. Sugli attriti che avevano caratterizzato gli ultimi giorni si era ampiamente espressa su Instagram anche Alba Parietti che aveva detto la sua senza peli sulla lingua. In seguito alla notizia del chiarimento tra il figlio e l’influencer, la Parietti aveva dichiarato: “E’ sempre bello capirsi e darsi seconde possibilità. Quello che penso io e’ che l’amicizia vera la vedremo nel tempo e fuori dai giochi. In bocca al lupo ad entrambi”. La serenità negli occhi di entrambi aveva fatto tirare un sospiro di sollievo anche ad Alba che, nonostante le forti critiche, una settimana fa aveva avuto modo di confrontarsi in occasione di un suo intervento a sorpresa al GF Vip. La Parietti, da madre bisognosa di difendere il proprio figlio, si era detta pronta a cambiare idea su Zorzi: “Tu mi piaci molto. Trovo che tu abbia una grande intelligenza e una grandissima sensibilità e si vede tutta. Però attenzione: le persone vanno conosciute a fondo”, aveva detto.
ALBA PARIETTI, LA RITROVATA AMICIZIA TRA IL FIGLIO FRANCESCO OPPINI E TOMMASO ZORZI
Il giorno successivo all’intervento in diretta di Alba Parietti al GF Vip, il figlio Francesco Oppini aveva manifestato il timore che la madre potesse presto entrare nella Casa per un confronto con l’amico: “Siete molto simili su alcune cose tu e Tommi”, aveva detto rivolgendosi alla telecamera. Zorzi aveva quindi lanciato un appello: “Ti aspetto!”. Alba accetterà il confronto in diretta con l’influencer? Ieri, intanto, la Parietti attraverso la sua pagina Instagram è tornata nuovamente sulla ritrovata serenità tra il figlio e Tommaso, pubblicando la foto di un loro abbraccio giunto all’apice di un momento di grande confidenza reciproco. La conduttrice ha voluto dedicare ad entrambi una frase intensa nata dalla penna di David Maria Turoldo: “Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto, quanto il ricordo di un amico, la gioia della sua confidenza o l’immenso sollievo di esserti tu confidato a lui con assoluta tranquillità: appunto perché amico. Conforta il desiderio di rivederlo se lontano, di evocarlo per sentirlo vicino, quasi per udire la sua voce e continuare colloqui mai finiti”. Ha fatto seguito un pensiero di Jorge Luis Borges basato sempre sull’importanza dell’amicizia. Un modo, da parte dell’ex showgirl, per accogliere e in qualche modo proteggere in maniera materna un rapporto fragile ma intenso tra il figlio e l’amico.