Alba Parietti ospite della puntata di Verissimo parla del figlio Francesco Oppini, ma anche degli uomini della sua vita. In particolare la conduttrice parla di un desiderio che presto potrebbe diventare realtà: “non vedo l’ora di diventare nonna, mi metto nelle mani di Cristina. Finalmente una volta uscito questo faccia si, prima ci pensavano un pò, adesso mi sembrano tutti e due molto decisi, ma credo che Francesco abbia detto la cosa giusta “Cristina è la donna giusta” e lo penso anche io da suocera. Se adesso mi dicessero che posso vincere un Oscar o un Premio Strega oppure un nipote, la notizia di un nipote è la più bella che potrei avere”. Poi sul finale la Parietti parla del suo ultimo libro “La cacciatrice di Narcisi” che ha dedicato al suo ex Giuseppe Lanza di Scalea: “è stato un uomo molto importante per me. Ha vissuto una vita sempre molto leale verso tutti, lui era il mio migliore amico, il mio punto di riferimento assoluto. A lui ho dedicato il mio libro” (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Alba Parietti: “Sono una madre e cerco di proteggere mio figlio”
Alba Parietti si racconta a Verissimo a pochi giorni dal confronto emozionante con il figlio Francesco Oppini, concorrente del Grande Fratello Vip 2020. “Io sono una madre e quando lo sei non capisci cosa vogliono dirti gli altri, certo sono un personaggio pubblico e come tutti qualsiasi cosa io faccia viene sempre vista in modo diverso, ma in realtà sono una madre come tutte le altre e cerco di proteggere mio figlio. Partecipo ai suoi dolori e alle sue gioie, ho frustrazioni enormi e segni di impotenza davanti al suo dolore” – dice la Parietti che ricorda la madre e esorta tutti a poter dire ai propri genitori di dir loro “vi voglio bene”. “Dite tutto il bene che provate perchè poi il tempo finisce” – dice la Parietti che sognava di poter portare la mamma a Parigi, ma il tempo non è stato dalla loro parte. La conduttrice ricorda Luana, la fidanzata di Francesco Oppini morta in un incidente stradale: “era dolce, un carattere meraviglioso ed altruista. Aveva tutta una vita da vivere, ma gestire il dolore di un ragazzo che a 25 anni si trova a vivere una cosa atroce come quella di un incidente. Non finisce il giorno in cui questa persona muore, dura negli anni. Il dolore è stato così pesante, mio figlio ha vissuto dei momenti di rabbia così feroci, non sapevo più che fare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Alba Parietti ospite a Verissimo oggi tra vita privata, lavoro e maternità
Alba Parietti continua ad essere onnipresente in tv e sui giornali approfittando un po’ della presenza di suo figlio Francesco Oppini al Grande Fratello Vip 2020 e sdoganando in tv quello che è stato sempre il loro rapporto e come sia cambiato nel corso degli anni. Non c’è bisogno di dire che nello studio di Verissimo oggi pomeriggio la bella opinionista e conduttrice, avrà modo di esaminare un po’ quella che è stata la sua carriera, parlare dei suoi tanti amori e, alla fine, anche del figlio Francesco Oppini che lei continua a proteggere come una leonessa. Come ha rivelato ad una intervista al settimanale Chi, all’inizio è stata davvero molto dura perché lei era giovane e ambiziosa e si è ritrovata presto con un figlio rimanendo incinta di Franco Oppini.
Alba Parietti, la mamma imperfetta per Francesco Oppini ma…
In soccorso di Alba Parietti sono arrivate le nonne di Francesco perché lei si è definita ‘una bambina che piangeva con in braccio un bimbo’ ma poi le cose sono cambiate e quando finalmente la carriera le ha regalato le prime gioie e la stabilità, Francesco Oppini è diventato il fulcro della sua vita, forse troppo visto che lui recrimina proprio il fatto che lei sia spesso presente e che questo lo spaventa un po’ pensando al domani, ad un matrimonio e ad una famiglia. La preoccupazione è però passata visto che, proprio nei giorni scorsi, in un incontro con la madre, ha ammesso di avere davvero voglia di diventare padre, scusandosi con lei anche per tutte le volte in cui non è riuscito a dirle che la ama come vorrebbe. Alba Parietti a Verissimo avrà modo di parlare anche delle donne che hanno ronzato intorno al figlio (Alessia Fabiani e Dayane Mello comprese) e di Tommaso Zorzi oppure no? I fan sono già pronti a seguirla per carpire qualche frecciatina e creare il caos fuori dalla casa del Grande Fratello Vip 2020. Saranno accontentati? Lo scopriremo solo tra qualche ora.