Albano è tra gli ospiti della seconda puntata di 070 – il concerto evento di Renato Zero in onda su Canale 5. Il cantante di Cellino San Marco dalla Puglia ha spiccato il volo: una carriera internazionale che l’ha portato ad esibirsi in tutto il mondo diventando una delle voci di maggior successo della musica italiana. Una famiglia grande ed allargata quella formata dal cantante che in passato è stato sposato con Romina Power, madre dei figli Yari, Ylenia, Cristel, Romina Power Jr fino all’incontro e all’amore con Loredana Lecciso da cui ha avuto altri due figli Yasmine e Albano Jr. Tra di loro un rapporto di grande complicità e confronto come ha confessato proprio la voce di Cellino San Marco dalle pagine de Il giorno.
“Mi confronto molto coi miei figli e li ascolto a mia voglia sempre con grande interesse. Ricordo, ad esempio, quando nel 2001 Yari rientrò a Cellino dagli Stati Uniti dicendo che non voleva più vivere a New York perché aveva fatto un sogno terribile coi grattacieli che crollavano e il terrore che dilagava nelle strade. Lì per lì detti la colpa ai film catastrofisti di cui era appassionato. E invece” – ha rivelato il cantante che nel 1960 ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Milano.
Albano Carrisi: dalla Puglia a Milano alla ricerca del successo
I sogni ti cambiano la vita se diventano realtà. Lo sa bene Albano che nel 1960 è arrivato a Milano da Cellino San Marco con una valigia di cartone. “Ero un emigrante che non doveva attraversare il mediterraneo ma come quelli di oggi si avventurava verso realtà, lingua e atteggiamenti sconosciuti. Come attraversare un Mediterraneo solido. C’è voluta una grande tempra per resistere qui al Grande Nord, ma alla fine ce l’ho fatta” – ha detto il cantante che ha ricordato dalle pagine de Il giorno.
Dopo la gavetta è arrivato il grande successo, la coppia musicale e privata con Romina Power fino alla consacrazione. Eppure non sono mancati i momenti no: la scomparsa della figlia Ylenia, la separazione dalla moglie Romina Power. Due argomenti che ancora oggi sono spesso al centro del gossip. “Penso di capire la natura umana un po’più di prima e mi rendo conto che, forse, dietro certe domande non c’è poi tutta la cattiveria che ci ho visto per tanti anni. Mi rendo conto che per tanti italiani sono uno di famiglia e, quindi, rispondo come risponderei a dei familiari” – ha detto il cantante.