Chi è stato eliminato da Amici in occasione del settimo serale dell’edizione 2022? Ad avere la peggio al ballottaggio tra Albe e Nunzio è stato proprio quest’ultimo, il quale, come vi abbiamo detto in precedenza, prima di abbandonare la scuola del talent show di Maria De Filippi ha inteso ringraziare ogni singolo coprotagonista del suo percorso, a cominciare dal suo mentore, il ballerino Raimondo Todaro che lo ha strenuamente difeso dagli attacchi di Alessandra Celentano e che ha a più riprese sottolineato e fatto risaltare il talento di Nunzio Stancampiano.



Proprio Todaro nella mattinata odierna ha inteso replicare al messaggio di affetto di Nunzio, pubblicando sul suo profilo Instagram il video del ragazzo, con una didascalia significativa, che testimonia il legame di sincera stima reciproca che intercorre tra il maestro e l’allievo: “Ti voglio bene e te ne ho sempre voluto, anche quando eravamo distanti. Grazie a te per le emozioni che mi hai dato nella carriera agonistica prima e ad Amici poi. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto insieme!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Albe beffa Nunzio: ballerino eliminato da Amici

L’ultimo eliminato dal serale di Amici 21 è stato Nunzio Stancampiano. Dopo la sua eliminazione il ballerino ha raccontato la sua esperienza all’interno della scuola ringraziando tutti i suoi compagni di avventura e il suo professore Raimondo Todaro e anche Alessandra Celentano che, criticandolo aspramente durante tutta la sua permanenza all’interno del talent ha dato l’opportunità al ballerino di mettersi alla prova con sé stesso. Il ballerino a seguito della sua eliminazione ha ammesso di non avere ancora programmi per il futuro se non quello di tornare ad abbracciare sua mamma “Torno a casa e non mi stacco dalle braccia di mamma. Sono un mammone, sto impazzendo senza di lei”. Queste parole del ballerino hanno fatto breccia in tutti i suoi fan che fremono dalla voglia di sapere i suoi progetti futuri per sostenerlo come hanno fatto all’interno della scuola. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Albe e Nunzio al ballottaggio finale

Al ballottaggio finale tra Albe e Nunzio, ad avere la peggio è stato il ballerino di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, che ha dovuto lasciare la scuola di Amici. L’ha fatto, però, non prima di avere rivolto un ringraziamento a tutte le persone che l’hanno sostenuto, a cominciare dai suoi compagni e dai suoi insegnanti, per arrivare sino a Maria De Filippi e, addirittura, ad Alessandra Celentano.

Queste sono state le sue parole: “Mi mancherete anche voi tutti. Albe, sei speciale, sei stato bravo. Voglio ringraziare Raimondo, perché è stato un signore con me. Lo reputo come un padre e un fratello per me. Voglio ringraziare tutti loro per avermi fatto sentire a casa. Ho legato davvero con tutti. Sissi, sei speciale, sei stata la mia migliore amica qui dentro, Alex è quello che mi vuole più bene di tutti ma non lo mostra. Serena, sei una bravissima ballerina. Sono tutti fenomeni. È giusto che oggi esca io! Amici per me è stata la vittoria più bella di tutte. Grazie anche a te, Maria, per esserti presa cura di me. E infine, ringrazio la maestra Celentano, che ha avuto il merito di mettere Nunzio in competizione con se stesso. Mi ha insegnato tantissimo. Se ho superato lei, posso superare tutto nella vita”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Nunzio è l’eliminato del settimo serale di Amici 2022

È tempo di scoprire chi è l’eliminato del settimo serale di Amici 21. Nunzio e Albe tornano in casetta dopo essersi esibiti davanti alla giuria, pronti a scoprire chi dei due dovrà uscire. Anche questa volta, Nunzio è convinto di uscire ma si dice fiero del suo lavoro: “Questa volta sono sereno, io sono un fenomeno, sono troppo forte! Chi se l’aspettava di arrivare fino a qua!” Da solo in giardino con Serena, anche Albe riflette sul suo percorso: “Certo che mi piacerebbe rimanere però sono contento di ciò che ho fatto. Mi piacerebbe però arrivare fino alla fine insieme a te, sarebbe un sogno”, dice alla fidanzata.

Pochi minuti dopo, ecco la voce di Maria De Filippi irrompere in casetta per proclamare l’eliminato di questa settimana: “Stavolta non ce l’hai fatta Nunzio, mancherai a tutti!” ammette la conduttrice. È dunque Nunzio l’eliminato del settimo serale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anche Luigi al rischio eliminazione con Nunzio e Albe ad Amici 21

Si arriva alla terza manche del settimo serale di Amici 2022 e si ripete la sfida che ha aperto la puntata: quella tra Zerbi-Celentano e Todaro-Cuccarini. Stavolta l’esito è però capovolto: sono i CuccaTodo a conquistare la vittoria con la loro squadra e una doppia esibizione di Sissi contro Michele, ripetuta a causa dell’indecisione di Emanuele Filiberto sull’assegnazione del punto.

Al centro dello studio finiscono quindi sia Luigi che Michele, ultimi rimasti in gara per la squadra. Inedito per Luigi, coreografia di repertorio classico per Michele. A conquistare la giuria e la salvezza è proprio il ballerino. Luigi, dunque, va al ballottaggio finale per l’eliminazione con Nunzio e Albe ma sarà proprio lui il primo a salvarsi. In casetta finiranno Albe e Nunzio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nunzio e Albe, i primi a finire al ballottaggio al settimo serale di Amici 2022

Le prime due manche ci presentano i due eliminati provvisori che si scontreranno nella parte finale del settimo serale di Amici 2022. La prima manche è giocata dalle squadre di Celentano-Zerbi e Todaro-Cuccarini e vinta dai primi. A finire al centro dello studio sono Alex, Serena e Nunzio che si esibiscono di fronte alla giuria che decide di mandare al ballottaggio finale ancora Nunzio. La seconda manche è quindi giocata da Zerbi e Celentano che, questa volta, decidono di sfidare Peparini e Pettinelli.

I primi conquistano la seconda vittoria e al centro dello studio finiscono Albe e Dario, ultimi due rimasti in gara per la squadra. La giuria decide di mandare al ballottaggio contro nunzio Albe. Si tratta della prima volta per il cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nunzio e Albe al ballottaggio di Amici 2022

Nuovo ballottaggio al serale di Amici 2022. La settima puntata, che anticipa la semifinale della prossima settimana di Amici 21, avrà un solo eliminato e, come sempre, sarà scelto alla fine di un ballottaggio tra due allievi. Ricordiamo che, a differenza delle prime puntate, non ci saranno due eliminato ma soltanto uno, che sarà scelto tra i tre eliminati provvisori di ogni manche.

La consueta sfida finale di Amici 21 sul palco sarà dunque a tre, poi un allievo a rischio verrà salvato dalla giuria e solo in due si giocheranno il posto. Ma quali sono i tre allievi finiti al ballottaggio nel settimo serale di Amici 21? Si tratta di Luigi, della squadra Celentano-Zerbi; Albe, della squadra Peparini-Pettinelli; e Nunzio, della squadra Todaro-Cuccarini. Se Nunzio è ormai un habitué, per Nunzio e Albe si tratta del primo ballottaggio finale e, quindi, decisivo per l’eliminazione. Ma chi di loro dovrà abbandonare il talent stasera?

Albe o Nunzio, chi è stato eliminato al serale Amici 21

Partiamo col dire che, stando alle anticipazioni, il primo a salvarsi è Luigi. Albe e Nunzio sono dunque gli allievi che si sfidano al ballottaggio finale di Amici 2022. Anche questa volta l’eliminato sarà svelato in casetta, alla fine della puntata. Concluse le manche, tutti gli allievi saranno mandati in casetta e lì Maria De Filippi si collegherà alla fine delle votazioni della giuria per annunciare il nome del nuovo eliminato del serale Amici 21. Ma chi tra i due allievi ha dovuto abbandonare la scuola e la gara? Questa sera non ci sono anticipazioni certe sull’eliminato e, quindi, non sono da escludere colpi di scena, come quello della scorsa settimana. Nunzio riuscirà a salvarsi anche contro Albe o questa sera dovrà davvero dire addio ad Amici 2022?