Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei, storia di un amore infinito: lei tornò da lui per stargli vicino durante la malattia
Ci sono storie d’amore che proseguono anche dopo la morte e la giornalista Rosanna Lambertucci lo sa bene. Ha infatti amato a lungo il suo Alberto Amodei, marito prematuramente scomparso a causa di un tumore all’esofago. Alberto Amodei e Rosanna Lambertucci si sono sposati nel 1965 e si sono amati profondamente, fino alla separazione avvenuta dopo ben ventitré anni di matrimonio e la nascita di una splendida figlia, Angelica. Malgrado la rottura, Alberto Amodei e Rosanna sono sempre rimasti in ottimi rapporti e hanno continuato ad esserci l’uno per l’altra, oltre che per Angelica.
Un giorno, tuttavia, la Lambertucci ha avuto un brutto sentore dopo che Alberto non le rispose al telefono. Si recò quindi a casa dell’ex consorte e scoprì che versava in condizioni di salute molto precarie. Amodei infatti le confessò di essere alle prese con una malattia incurabile, ovvero un cancro all’esofago.
Rosanna Lambertucci sul marito Alberto Amodei: “Affrontò la malattia con dignità e pudore”
Da quel momento Rosanna decise di non lasciare mai più solo Alberto. Gli è stata vicina con affetto e devozione, supportandolo durante la malattia, che è poi drammaticamente peggiorata. Nel 2014, infatti, Amodei è venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Rosanna Lambertucci e della figlia Angelica, che oggi è mamma di Caterina e si destreggia brillantemente nel lavoro di giornalista e autrice televisiva.
Rosanna Lambertucci, che ama scrivere e condividere il suo vissuto, ha raccontato tutta la storia nel libro E Sono Corsa da Te, un emozionante diario di due anni nel corso dei quali si è allontanata dalla tv per stare vicino all’uomo che ha amato per ventitré lunghi anni e che ha descritto come una persona che “ha lottato con la dignità e il pudore di un uomo fantastico”.