Alberto Angela, chi è il figlio di Piero Angela
La morte di Piero Angela lascia un vuoto incolmabile nella TV italiana. Ad ereditare il ruolo e arduo compito di divulgatore scientifico è ora suo figlio Alberto Angela, già conosciuto e amato dal pubblico italiano. In questi anni Alberto ha spesso collaborato col padre, apparendo al suo fianco in noti programmi culturali, ma è in primis riuscito a crearsi una propria indipendenza in questo settore, facendosi apprezzare non come ‘figlio di’.
Fu proprio papà Piero Angela, in un’intervista rilasciata a Fanpage, a svelare: “Alberto aveva una vocazione scientifica fin dalla nascita, faceva il naturalista fin da ragazzo, ha fatto Paleontologia, ha lavorato tanti anni in Africa e gli ho detto ‘Sei tanto bravo per cui penso che la gente perdonerà questo fatto di essere mio figlio'”.
Alberto Angela è sposato con Monica e insieme hanno tre figli
Alberto Angela è stato capace dunque capace di costruirsi prima una carriera nel mondo della divulgazione scientifica, diventando a sua volta un volto molto amato e da più generazioni. Se i meriti scientifici e televisivi sono ben noti, quando ci addentriamo nella vita privata di Alberto Angela la situazione cambia. L’uomo preferisce infatti tenerla lontana dai riflettori, motivo per il quale ben poco sappiamo di lui in questo senso. Ciò che è comunque noto è che Alberto Angela sia sposato: la moglie si chiama Monica e insieme hanno avuto tre figli, ovvero hanno avuto tre figli: Riccardo (1998), Edoardo (1999) e Alessandro (2004).