Alberto Matano, la sua riservatezza non placa la curiosità del gossip: “Vita privata? Quel che posso dire…”

E’ un periodo magico per Alberto Matano, sempre più chiacchierato in tv, per la sua crescita professionale, e seguito per quella che è la sua vita privata. Il giornalista e conduttore della Rai è da tempo uno dei volti più apprezzati dal pubblico televisivo e dopo il coming out anche i riflettori del gossip si sono posati sulle questioni più intime e personali. Seguitissimo è stato infatti il matrimonio con lo storico fidanzato Riccardo Mannino. Una relazione diventata di dominio pubblico, anche se Alberto Matano non è la classica persona che ama condividere tutto ciò che lo riguarda.



Non amo parlare della mia vita privata“, aveva infatti dichiarato tempo fa Matano, quando ancora non se la sentiva di parlare apertamente della sua storia d’amore con Riccardo. “Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”.



Alberto Matano e l’amore per il compagno Riccardo Mannino

Il matrimonio tra Alberto Matano e il suo compagno Riccardo Mannino si è svolto la scorsa estate, in provincia di Roma, con la collega ed amica storica Mara Venier ospite speciale. Dunque ora il conduttore e giornalista di casa Rai si sente felice e appagato come non mai. D’altra parte la sua vita ha preso la direzione che ha sempre sognato, con il successo in campo lavorativo e sentimentale. Più di così, forse, non potrebbe proprio chiedere.

Figli? C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane”, ha confessato in una recente intervista. “Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile”.