Alberto Matano nominato vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime Rai
Alberto Matano ha raggiunto un importantissimo traguardo e l’annuncio a sorpresa è stato dato a La vita in diretta nella puntata di ieri, lunedì 20 novembre. Alberto Matano è il nuovo vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime Rai. Nel dettaglio, ieri, sul finire della trasmissione, è stato ospite Francesco Giorgino per presentare il suo nuovo programma e Alberto Matano ne ha approfittato per annunciare degli importanti riconoscimenti di altri volti Rai: “È un giorno di festa qui per noi perché tre persone fondamentali per questo programma hanno avuto un’importante riconoscimento dall’azienda. Dunque auguri a Perla Tortora, Gianluca Santoro e Marco Marza.”
Il conduttore de La vita in diretta per eccesso di modestia non ha voluto menzionare se stesso e dunque nella puntata di ieri del talk di Rai1 ha provveduto Francesco Giorgino ad annunciare che Alberto Matano è stato nominato nuovo vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime Rai. Il giornalista infatti subito dopo la dichiarazione di Matano ha aggiunto: “E complimenti a te che sei diventato vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime Rai.” Insomma, Alberto Matano ha raggiunto un importante traguardo professionale dopo anni di carriera.
La vita in diretta, tra cronaca nera e infotainment vola negli ascolti superiori al 20% di share
Oltre ad essere diventato vicedirettore dell’Intrattenimento Daytime Rai, Alberto Matano è ormai da cinque anni al timone de La vita in diretta. La prima edizione con Lorella Cuccarini e nelle altre in solitaria. Edizione dopo edizione è riuscito a cucirsi addosso un programma di infotainment premiatissimo dagli ascolti sempre superiori al 20% di share. Il programma ha un taglio giornalistico netto con una prima parte dedicata alla cronaca nera con i vari inviati in giro per l’Italia pronti a documentare ciò che succede ascoltando i vari testimoni.
Alberto Matano mixando una prima parte dedicata alla cronaca nera ed una seconda più leggera incentrata sul gossip e sui programmi televisivi con il cosiddetto ‘Tavolo pop’ dove in ogni puntata ci sono molti ospiti vip è riuscito a creare un programma fatto a sua immagine e misura che lo premia con gli ascolti. Il suo diretto competitor, infatti, Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino e ben lontano dai risultati de La vita in diretta.