Alberto Matano spiazza: “Prima di mio marito Riccardo Mannino ha amato delle donne”

Schivo e riservato sulla sua vita privata, Alberto Matano nel 2021 ha fatto coming out nel suo programma La vita in diretta rivelando di aver subìto bullismo da piccolo e di essere stato vittima di omofobia. Successivamente è uscito allo scoperto con il suo fidanzato, oggi marito di Alberto Matano Riccardo Mannino. I due appaiono sempre affiatati e complici ed in questi giorni si stanno godendo le vacanze prima del ritorno al lavoro. Tuttavia, il giornalista, in una recente intervista rilasciata a Oggi si è sbilanciato sulla sua vita privata rivelando che in passato ha amato delle donne.



Nel specifico, Alberto Matano ha confessato che prima di incontrare il marito Riccardo Mannino ha avuto parecchie storie con delle donne ed una lunga relazione con una fidanzata e di non aver mai amato etichette e maschere: “Io nella vita non ho mai messo maschere. Ho avuto relazioni con ragazze che sono durate fino a quando ho incontrato il mio attuale marito. Con una ragazza in particolare ho avuto una lunga storia. Siamo ancora molto legati. Un grande amore che nel tempo si è modificato in un sentimento speciale, unico.”



Alberto Matano: “Dove mi vedo tra 10 anni? Ho molti progetti per il futuro”

Ha avuto una lunga storia d’amore con una fidanzata Alberto Matano prima di incontrare e innamorarsi dell’attuale marito Riccardo Mannino, durante l’intervista a Oggi il conduttore de La vita in diretta ha rivelato i suoi prossimi impegni: “Dove mi vedo tra dieci anni? Ho molti progetti per il mio futuro. Vorrei dedicarmi a un romanzo che ho nel cassetto. Chissà, forse inizierà per me una terza vita”.

In passato, invece, Alberto Matano ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera facendo coming out e sottolineando perché è importante parlarne: “Il coming out? Mi sono esposto perché si parlava di aggressioni omofobe e ho raccontato la mia esperienza. Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività.”