A guardarla così, diretta e sfrontata, forse nessuno direbbe che in realtà Mara Maionchi nasconda un animo tenero, fatto di tenerezze e amore nei confronti di suo marito, Alberto Salerno. Davanti allo schermo, infatti, Mara è conosciuta come una “dura”, tosta, che non lascia spesso trasparire emozioni e sentimenti: eppure nella vita privata pare essere totalmente un’altra persona, lasciando spazio ad un lato docile e tenero, soprattutto con l’uomo che da anni condivide con lei il percorso di vita. Come abbiamo detto, il marito della conduttrice si chiama Alberto Salerno ed è stato spesso ospite di vari programmi tv in cui la moglie lavorava, come “Masterchef Italia Vip”. Dunque il suo è un volto “conosciuto” dal pubblico. Ma chi è e cosa fa nella vita il marito di Mara Maionchi?
Anche quello di Alberto, così come la moglie, è un nome noto all’interno del mondo dello spettacolo. In particolare, è conosciuto per aver dato un contributo importante alla musica italiana. Salerno ha infatti scritto canzoni per artisti vari come Mango ma anche Eros Ramazzotti o Loretta Goggi. La sua penna si “nasconde” anche dietro a brani dal successo straordinario come ad esempio Tu vuò fa l’americano, Terra promessa e Non ho l’età. Proprio grazie al loro lavoro nel mondo dello spettacolo, i due si sono conosciuti più di cinquant’anni fa e innamorati.
Alberto Salerno e Mara Maionchi, il tradimento e il perdono
Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno si sono innamorati e poi sposati nel 1976. Negli anni sono diventati genitori di due ragazze, Camilla e Giulia: da alcuni anni sono anche nonni. Come raccontato qualche tempo fa al Corriere della Sera da Mara, tra loro non sempre le cose sono andate a gonfie vele, come in ogni matrimonio d’altronde, tra vip o non. L’ex giudice di X Factor, infatti, ha rivelato: “Ci vuole pazienza, ragionevolezza e consapevolezza di ciò che il matrimonio è davvero. Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta; io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice”.
In passato Mara Maionchi ha dovuto subire e perdonare un tradimento. In quel periodo le figlie erano piccole e lei si dedicava quasi esclusivamente a loro: “Le corna che mi ha fatto mio marito? Non è stato grave. Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui. Certo, se fosse stata una storia lunga magari due anni sarebbe stato diverso, ma così per fortuna non è stato. Ho perdonato naturalmente e non mi sono sognata di vendicarmi”.