Alda D’Eusanio sempre più nella bufera. Dopo il caos scoppiato per le dichiarazioni su Laura Pausini, che hanno portato all’espulsione dal Grande Fratello Vip 5, fanno discutere quelle su Mia Martini e Adriano Aragozzini. Quest’ultimo è stato definito «un delinquente» e lo ha accusato di aver «distrutto» l’artista. La replica di Adriano Aragozzini non si è fatta attendere. «Tutti in Italia sanno che io ho fatto resuscitare Mia Martini prendendola al Festival di Sanremo nel 1989 contro il parere di molti artisti ed anche di funzionari delle case discografiche», ha scritto in una lettera inviata a Dagospia e pubblicata online dal sito di Roberto D’Agostino. Aragozzini ha spiegato di aver organizzato per 5 anni il Festival, di cui 3 da patron e 2 da produttore esecutivo per conto della Rai. Ebbene, Mia Martini vi ha partecipato tre volte.



«Ho avuto sempre con Lei un rapporto fantastico che Lei ha ricambiato in ogni intervista sui giornali ed in televisione parlando di me in modo meraviglioso». Adriano Aragozzini ha ricordato di aver portato Mia Martini a Tokyo, New York, Toronto, San Paolo e Francoforte per il tour “Sanremo in the world”. «Io sono stato calunniato ed offeso e questa mattina i miei legali hanno presentato denuncia querela ad Alda D’Eusanio che dovrà rispondere penalmente e civilmente delle sue dichiarazioni offensive calunniose false ed inventate». (agg. di Silvana Palazzo)



ALDA D’EUSANIO “ADRIANO ARAGOZZINI DISTRUSSE MIA MARTINI”

Prima di essere espulsa dal Grande Fratello Vip con effetto immediato per le dichiarazioni choc su Laura Pausini ed il suo compagno, Alda D’Eusanio aveva tirato in ballo anche un’altra artista purtroppo scomparsa prematuramente. Parliamo dell’indimenticata Mia Martini che quando era in vita ha dovuto combattere contro le assurde calunnie sul suo conto. E’ infatti risaputa quella incredibile quanto infondata voce secondo la quale la cantante portasse sfortuna. Voce che tuttavia ha contribuito ad annientarla come donna e come artista. In merito la giornalista ed ormai ex Vippona ha avanzato nome e cognome ben precisi del presunto responsabile delle dicerie su Mia Martini: il giornalista Adriano Aragozzini.



La D’Eusanio, durante una delle sue chiacchierate nella spiatissima Casa di Cinecittà nei giorni scorsi aveva introdotto l’argomento asserendo: “Mia Martini è stata distrutta da Adriano Aragozzini, un vero delinquente”. A prendere parte alla conversazione diversi Vipponi tra cui Stefania Orlando e Tommaso Zorzi. Non tutti però i presenti conoscono Aragozzini ed a chiarire è stata ancora una volta Alda: “era quello che organizzava i Festival”.

ALDA D’EUSANIO PARLA DI MIA MARTINI AL GF VIP

Secondo Alda D’Eusanio, il giornalista Adriano Aragozzini, ex patron del Festival di Sanremo, avrebbe contribuito all’allontanamento di Mia Martini dal mondo dello spettacolo dopo aver diffuso l’immane diceria sul conto della compianta cantante. In seguito alle sue parole la regia del reality GF Vip ha prontamente staccato per evitare che venissero aggiunte ulteriori dichiarazioni choc. L’anno in cui la cantante Mia Martini fece ritorno sull’ambito palcoscenico dell’Ariston con l’indimenticabile “Almeno tu nell’universo”, l’edizione della kermesse musicale era organizzata proprio da Aragozzini che, secondo le indiscrezioni, pare non la volesse. Eppure proprio Aragozzini aveva smentito tutto in una intervista di circa due anni fa rilasciata a FQMagazine alla quale aveva tuonato: “Questa è una menzogna gigantesca, completamente destituita di ogni fondamento, lanciata da Renato Zero: non è vero che non volevo prendere Mia Martini nel cast del Festival perché dicevano portasse iella, niente di più falso”. Il nome del giornalista, proprio nei giorni scorsi era stato menzionato da Alda D’Eusanio e le sue dichiarazioni non erano passate inosservate dagli utenti di Twitter.