Alessandra Amoroso delude le aspettative in vista della finale di Sanremo 2024

Alessandra Amoroso era una delle favorite per la vittoria del Festival di Sanremo 2024 prima dell’ascolto dei brani alla serata di esordio, ma nella realtà la sua “Fino a qui” non ha convinto del tutto. Qualcuno è rimasto deluso e la sensazione è che dalla cantante ci si aspettasse qualcosa di più a livello vocale. Non si può dire lo stesso però per le polemiche che l’hanno avvolta. È stata infatti vittima di numerosi haters, che ha denunciato con una lettera in conferenza stampa alla vigilia della kermesse. Le questioni canore sono insomma passate un po’ in secondo piano.



Nella classifica della serata d’esordio per questi motivi la giuria della Stampa e del Web non ha inserito nella top 5 Alessandra Amoroso, preferendole non soltanto dei big come Loredana Bertè e Mahmood ma anche le colleghe provenienti come lei da Amici, ovvero Annalisa e Angelina Mango. La situazione è un po’ cambiata col voto del pubblico nella terza serata, quando si è piazzata al terzo posto della classifica. Anche in questo caso dietro ad Angelina Mango e alla new entry Ghali. Nella puntata delle cover ha scelto di duettare con i fedelissimi Boomdabash in un medley. Nessuna sorpresa.



Alessandra Amoroso sfiorerà il podio a Sanremo 2024?

Le possibilità di vedere Alessandra Amoroso sul podio o comunque nella top 5 sono comunque ancora vive, anche perché nella serata finale del Festival di Sanremo 2024 pesa soprattutto il voto del pubblico, che è stato favorevole per la cantante. La sua speranza era sicuramente quella di vincere alla prima partecipazione alla kermesse in gara, ma sembrerebbe che i favori dei pronostici fino a questo momento siano dalla parte di altri. La quota secondo i bookmakers è infatti a 15.00.

Per definire il piazzamento nella classifica finale della cantante sarà dunque decisivo il televoto Sanremo 2024. Alessandra Amoroso ha una platea di fan molto ampia, che potrebbe dare il tutto per tutto proprio nella serata finale. Non sono però da meno anche Annalisa e Angelina Mango. Se non sarà podio, insomma, sarà comunque un successo.