Alessandra Amoroso, la big family la attende al Tim Music Awards 2023

Alessandra Amoroso continua a cavalcare l’onda del successo. Un successo sudato e meritato, coltivato fin dai tempi di Amici. Da allora è passato tanto tempo e oggi la cantante salentina è a tutti gli effetti una big della musica italiana. All’orizzonte c’è l’ipotesi Festival di Sanremo, ma anche, a stretto giro, il Tim Music Awards, dove la sua big family la aspetta a braccia aperte. Un legame davvero speciale quello instauratosi tra Alessandra Amoroso e i fan, come racconta la stessa cantante in una bella intervista rilasciata a Vanity Fair.



“Sono una persona molto emotiva, quando mi devo esibire mi carico d’ansia, ho sempre paura di tradire le aspettative. Mi faccio prendere dalle situazioni. Se tra il pubblico vedo una nonna mi viene da piangere, per esempio. E se davanti a me vedo diecimila persone, ma anche solo duecento, per un po’ sto male. Poi però, quando si apre il sipario, ingrano e tutto diventa più facile, mi sento come sul divano di casa mia. Perché quella è la mia gente”, ha detto Alessandra Amoroso, sottolineando l’importanza del sostegno dei fan.



Alessandra Amoroso pronta per il Festival di Sanremo 2024?

Come dicevamo, tornano con prepotenza le voci su una possibile partecipazione di Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2024. Voci che, almeno al momento, lasciano il tempo che trovano. D’altra parte non sarebbe la prima volta che la cantante salentina viene accostata al cast della kermesse sanremese. Nel 2010, l’Amoroso partecipò al Festival, come ospite di Valerio Scanu, in duetto sulle note del brano che si è poi aggiudicato il titolo di quella stessa edizione: “Per tutte le volte che…”.

Lo stesso è accaduto due anni dopo quando, insieme a Emma Marrone, ha interpretato il bellissimo brano Non è l’inferno. C’è chi scommette che questa sia la volta buona per il ritorno al Festival di Sanremo di Alessandra Amoroso, che in realtà rappresenterebbe la prima volta da concorrente in gara.