Grande commozione sui social per la morte di Alessandro Procopio, marito di Alessandra Casella. Tanti i messaggi di sostegno nei confronti dell’artista, soprattutto da parte degli amici, che conoscevano molto bene il coniuge. Ed è da loro che si apprende il nome del 54enne stroncato improvvisamente da un infarto. «Questa notte è morto per un infarto un caro amico, Alessandro. Non era un artista, non era uno scrittore, non era un musicista, non era un architetto. Era un uomo. Di più: un uomo intimamente, profondamente buono», ha scritto Gianni Biondillo su Instagram. Poi ha proseguito con una testimonianza di grande affetto nei confronti della famiglia di Alessandra Casella: «Lascia una moglie e una figlia che lo adoravano. Ma non le lascia sole, glielo voglio assicurare: da oggi ci siamo noi. #lutto #ricordo #alessandroprocopio #unuomobuono #tivogliamobene». Roberta Anna Giudetti addolorata e commossa commenta: «Non riusciamo a smettere di piangere…». (agg. di Silvana Palazzo)
ALESSANDRA CASELLA IN LUTTO: COMMOZIONE SUI SOCIAL
Un terribile lutto quello che ha colpito Alessandra Casella: a dare notizia su Twitter della morte del marito è stata proprio lei. “Un infarto a 54 anni. Era l’amore della mia vita. Il padre di mia figlia. Il mio migliore amico”, ha scritto. Volto noto per il grande pubblico in particolare per la conduzione della trasmissione Mediaset dedicata ai libri, “A tutto volume”, tra il 1992 e il 1994, e per aver affiancato Gianfranco De Laurentiis a “La Domenica Sportiva”, la Casella è stata subissata in poche ore da migliaia di messaggi, da amici, semplici followers e colleghi, compresi i cuori postati da Antonella Clerici e Gianni Fantoni. Un messaggio di condoglianze anche da parte di Roberto Burioni, mentre il conduttore Andrea Vianello ha cinguettato: “Coraggio, Alessandra” con l’aggiunta di un cuore. Un’ondata di affetto che non potrà alleviare il dolore di queste ore ma di certo contribuirà a far sentire la Casella meno sola. (agg. di Dario D’Angelo)
ALESSANDRA CASELLA, MORTO IL MARITO A 54 ANNI
Gravissimo lutto per Alessandra Casella: è morto all’improvviso il marito, di soli 54 anni. A darne notizia è stata la stessa attrice, conduttrice e scrittrice, che attraverso la propria pagina Twitter ha scritto: “Un infarto a 54 anni. Era l’amore della mia vita. Il padre di mia figlia. Il mio migliore amico”. Numerosi i messaggi di cordoglio all’indirizzo della stessa Alessandra Casella, con i follower della stessa, e non solo, che le hanno voluto far sentire la loro vicinanza in un momento così complicato.
Del marito dell’artista si sa ben poco in quanto la stessa ha sempre tenuto il massimo riserbo nei confronti della sua vita privata; l’unica certezza, come spiegato dalla scrittrice, è che la scomparsa sia stata improvvisa, da un momento all’altro, e ciò ha reso la vicenda ancora più drammatica e dolorosa, ancor di più di quanto una morte non lo sia già di per se. Alessandra Casella, classe 1963 originaria di Milano, è ricordata in particolare per la conduzione della trasmissione “A tutto volume”, fra il 1992 e il 1994.
ALESSANDRA CASELLA E L’ESORDIO CON “LA TV DELLE RAGAZZE”
Il suo esordio è avvenuto invece in Rai a fine anni ’80 con “La tv delle ragazze”, una vera e propria televisione in rosa in cui venivano eseguite le parodie dei volti televisivi noti in quel periodo. Come scrive Il Messaggero, Alessandra Casella era dotata di una naturale comicità ed anche per questo si è fatta sempre notare per alcune sue brillanti interpretazioni, come ad esempio quando interpretò il ruolo della moglie isterica nel film “Le comiche” del 1990, con Renato Pozzetto e Paolo Villaggio. In televisione la si ricorda anche per la conduzione de “La Domenica Sportiva” nel 1994, al fianco del compianto giornalista sportivo Gianfranco De Laurentiis, morto a fine dell’anno scorso. Inoltre ha preso parte anche a numerose fiction televisive, come ad esempio “Colletti Bianchi”, “Pazza famiglia”, “Pazza famiglia 2”, ma soprattutto “Don Matteo”. Da anni cura infine una rubrica si Oggi in cui recensisce i libri, ed è inoltre un’autrice teatrale ed ha scritto anche “Un anno di Gloria”.