Alessandra Mussolini è intervenuta in qualità di ospite ai microfoni di “Da noi… a ruota libera”, trasmissione di Rai Uno condotta da Francesca Fialdini e andata in onda domenica 2 ottobre 2022. A proposito del suo percorso di formazione, la concorrente di “Tale e Quale Show” ha reso noto di avere conseguito una laurea in Medicina, anche se inizialmente aveva scelto Filosofia: “Mi iscrissi a La Sapienza. Pensavo di poter fare gli esami, ma all’epoca era impossibile, era una facoltà molto politicizzata. Alcune volte puoi anche soccombere: così, ho detto ‘ciaone’ a Filosofia e ho aperto le porte a Medicina. Non ho poi fatto il medico perché nel 1992 entrai in politica e mi costruii una famiglia con tre figli, quindi non puoi fare tutto”.



Pensando al suo passato, Alessandra Mussolini ha evidenziato che “mio papà mi ha insegnato il divertimento alla vita. Era una persona gioiosa, leggera e concentrata sul suo lavoro. Come artista quasi non si faceva pagare e delle volte mi faceva fare un pezzo di canto con lui, ma non mi ha mai dato lezioni. La voce a Tale e Quale Show mi è uscita dalla paura”.



ALESSANDRA MUSSOLINI: “SOGNAVO DI FARE L’ATTRICE COME MIA ZIA SOPHIA LOREN”

Nel prosieguo della sua chiacchierata con Francesca Fialdini, Alessandra Mussolini ha asserito: “Io ho vissuto in una famiglia di donne. I miei genitori, infatti, si sono separati quando avevo 4 anni. In quel periodo necessitavo di una figura paterna, ma c’era sempre e solo la campana della madre: quando lei diceva no, era no. Ho sofferto la mancanza di mio padre. Io invidio le persone che hanno avuto una famiglia allargata e buoni rapporti. Personalmente ho sofferto il fatto che mio padre abbia avuto un’altra famiglia, forse non me l’hanno fatta vivere così bene”.



Quando era bambina e vedevo sua zia Sophia Loren sul set, Alessandra Mussolini era affascinata: “Lei mi incanta ancora oggi… Ha una verve napoletana incredibile! Guardandola sognavo di fare l’attrice come lei, ma il mio cognome mi frenava”. E una volta a casa della sua famiglia venne a mangiare Michael Jackson: “Gli preparammo le pizze fritte, lui ne mangiò otto!”.