Venerdì 31 maggio 2024 alle 21:30, Rai Due propone al pubblico Motor Valley Legend una docuserie che leggende della MotoGp che hanno fatto la storia della disciplina. Tra questi Andrea Dovizioso che, grazie a questo sport, ha conosciuto la sua dolce metà, Alessandra Rossi. Scopriamo chi è la compagna di Andrea Dovizioso.



E’ entrata nella mia vita a fine 2013. Ci conoscevamo di vista, abbiamo iniziato a farlo davvero a una gara di cross. Il primo passo l’ho fatto io, mi sono dichiarato. Ma anche io piacevo a lei. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma il nostro è un rapporto di sostanza. E adesso questa per me è La Storia” ha dichiarato il pilota a FanPage.



Alessandra Rossi, compagna di Andrea Dovizioso: il primo incontro

Lavorava come ‘ombrellina’ Alessandra Rossi quando ha posato per la prima volta lo sguardo sul pilota di cui, presto, si sarebbe innamorata. La compagna di Andrea Dovizioso, ai microfoni di Fuorigioco, ha svelato come ha conosciuto il suo grande amore.

Io lavoravo per la Monster e a quei tempi stavo con un altro pilota, Anthony West. Con Andrea ci si salutava nel paddock, ciao, ciao, anche se tempo dopo lui mi ha confessato che mi aveva già notato. L’incontro vero al Supercross di Genova. Ci siamo trovati alla festa, io che alle feste non ci andavo mai, ma quella sera ero assieme a Cairoli.” L’ex ombrellina ha aggiunto: “A un certo punto arrivò anche Andrea. Io ero libera da poco, lui anche… Secondo me quella sera era un po’ ubriaco, fatto sta che si è lanciato, si è dichiarato. Stare con i piloti? Forse il termine è un po’ brutto, ma direi che sono un po’ egoisti. Però devono esserlo, il loro lavoro glielo impone. Tu lo sai e lo accetti.”