Chi era Alessandro Celentano, papà della prof di Amici Alessandra Celentano

“Nella vita, la famiglia è la cosa più importante che esista.” A scriverlo in un post su Instagram in cui si mostra insieme alla cugina Rosita e allo zio Adriano Celentano è Alessandra Celentano. E proprio suo zio è stato per lei un po’ come un papà visto che il suo, Alessandro Celentano, è morto nel 2009. L’uomo, nato nel 1920, era il fratello maggiore del celebre Adriano e aveva infatti ben 18 anni più del cantante.



Non si conoscono le dinamiche della morte dell’uomo, né molto altro sulla sua vita privata. Alessandra Celentano è stata sempre molto riservata sui suoi genitori, anche se ha raccontato di aver vissuto momenti difficile e delicati legati a loro. Ciò che sappiamo di papà Alessandro è che, a differenza del resto della famiglia, non era un artista.



Genitori di Alessandra Celentano: papà Alessandro e la malattia della mamma

“Credo fermamente che la famiglia sia il valore più importante che esista, nasce tutto da lì. Famiglia è amore, rispetto reciproco e… tradizione!!! Non esiste avanguardia senza tradizione!” ha tenuto a sottolineare Alessandra Celentano in un altro suo post su Instagram affiancato ad una foto in bianco e nero che la vede assieme ad alcuni membri della sua famiglia, quella famiglia che, come dichiarato in passato, non le ha mai fatto mancare niente.

Se di papà Alessandro si sa molto poco, Alessandra Celentano ha invece parlato di sua mamma e del dolore causato dalla sua malattia. La donna ha sofferto del morbo di Alzheimer, malattia che ha segnato anche la vita della prof di Amici: ”Non ne parlo volentieri, perché so che le darebbe fastidio. Gran parte del tempo libero è tutto per la mia famiglia, anche perché con il lavoro ho ritmi davvero serrati. Preferisco dedicarmi ai miei cari e ai miei quattro cani”, sono state le sue parole.