Alessandro Condurro della “Antica pizzeria da Michele in the world” nel corso della prima puntata di Boss in incognito si è dimostrato un capo amichevole e sempre pronto a tendere la mano ai suoi dipendenti. Travestito da Gennaro, si è interfacciato con Umberto, Francia, Prince e Antonio. Il compito di lavorare al fianco di Fabrizio, uno dei suoi più fedeli collaboratori che conosce fin da bambino, è stato affidato invece a Max Giusti nei panni di Luigi, per evitare che scoprisse subito il gioco.
Dopo avere svelato la verità, i cinque ragazzi sono stati riempiti di riconoscimenti per l’ottimo lavoro svolto, inconsapevolmente, davanti alle telecamere. A tutti è stato offerto un contratto a tempo indeterminato, nei casi di Francia e Fabrizio con un aumento di grado. Inoltre, in molti potranno concedersi una vacanza oppure rasserenarsi dal punto di vista economico. All’“Antica pizzeria da Michele in the world” insomma si è come in una famiglia.
Alessandro Condurro, chi è il Boss in incognito 2024: le origini di Da Michele
Alessandro Condurro, amministratore delegato della “Antica pizzeria da Michele in the world” di Napoli, è il protagonista della prima puntata di Boss in incognito. Il famoso imprenditore, che gestisce l’attività di famiglia insieme al cugino Francesco De Luca, si è subito raccontato a Max Giusti a partire dalle sue origini.
“La pizza è passione e gioia di vivere. Mio papà mi portava lì, mi facevano mettere le mani nell’impasto. Era un lunapark. E poi, ovviamente, mangiavo. Tra i personaggi famosi è venuto Diego Armando Maradona. Le pizze le fece mio nonno in persona. Ne mangiò cinque. Io avevo dodici anni e stavo seduto accanto a lui, per me era un idolo. Nel 2010 venne Julia Roberts a girare un film nella pizzeria. Da lì è iniziata a venire gente da tutto il mondo”. Il merito di avere esportato l’arte all’estero, però, va proprio a lui. “Un giapponese mi disse che aveva il desiderio di aprire un punto vendita a Tokyo. Io gli risposi che ero un esperto di franchising e che potevamo farlo, ma non era vero. Però, lo facemmo. È nato tutto da un classico pacco napoletano”.
Chi è Alessandro Condurro? Imprenditore protagonista della 1^ puntata di Boss in Incognito
Lunedi 4 marzo, torna su Rai 2 uno dei docu-reality di maggior successo degli ultimi anni: “Boss in incognito”. Il programma, giunto ormai alla quarta edizione, sarà condotto ancora una volta da Max Giusti. Come sappiamo, lo scopo del programma è mostrare la realtà di una parte del mondo imprenditoriale italiano ma all’insegna del divertimento! Un imprenditore si fingerà un tirocinante per dei dipendenti della sua azienda e nella prima puntata, il protagonista di Boss in Incognito sarà Alessandro Condurro, chi è? Proprietario della famosa “Antica pizzeria da Michele in the world” di Napoli.
Alessandro Condurro di Boss in Incognito, classe 1973 è un dottore commercialista molto noto a Napoli ed amministratore della rinomata pizzeria, che conta attualmente ben 31 negozi aperti. Nel corso di un’intervista a “Scatti di gusto”, Condurro ha spiegato le ragioni del grande successo della sua pizzeria e dopo un focus sui prezzi bassi e sugli ingredienti, ha aggiunto: “Sono affezionato a tutte le aperture di Da Michele. Sono tutte quante un po’ come figli e quindi per un motivo o per un altro sono legato ad ognuno di loro. A parte Napoli, però potrei nominare Salerno perché è a gestione diretta. È una pizzeria che ho fortemente voluto io, che gestisco io e che porto avanti. Tra quelle in franchising, potrei dirti Milano. Nonostante tutto quello che ha passato, è ancora lì e fa più numeri di tutte le altre pizzerie in Italia”.
Alessandro Condurro è il Boss in Incognito della puntata del 4 marzo 2024: cosa vedremo
Nella prima puntata di Boss in incognito, il protagonista dello show Alessandro Condurro, sotto mentite spoglie, incontrerà i suoi dipendenti: Umberto gli mostrerà come realizzare l’amata pizza ‘Salsiccia e friarielli’ e la pizza fritta, con Francia imparerà le regole di un amorevole servizio ai clienti, Prince gli trasmetterà l’attenzione per la pulizia e l’ordine, fondamentali all’interno della pizzeria, e con Antonio preparerà la classica graffa napoletana e i buonissimi nodini al cioccolato. Ad aiutare il Boss, ci sarà Max Giusti, anche lui camuffato, che dovrà affiancare Fabrizio, nel compito più ambito e delicato: la preparazione della famosa pizza a ruota di carro di Da Michele.
Il programma televisivo, oltre a mettere in luce una pizzeria storica, che nata 150 anni fa, conta attualmente 680 dipendenti e ha un fatturato annuo di 100 milioni di euro, sarà anche una grande opportunità per Alessandro Condurro che per la prima volta potrà conoscere da vicino le persone che lavorano per lui, vedere il loro operato e scoprire punti di forza e punti deboli ma sarà anche un’opportunità per i dipendenti, che potranno conoscere umanamente i loro titolari e potranno anche mettere in mostra le loro abilità acquistando ulteriore stima. Ad Alessandro Condurro e L’Antica Pizzeria da Michele in the world, seguiranno altre due puntate del programma tv che vedranno come protagoniste un’azienda leader nella raccolta e trasformazione dei tartufi e un’azienda specializzata nei jeans.