Alessandro Del Piero ha superato l’attacco di calcoli che l’aveva costretto in ospedale ed ha annunciato lui stesso il ritorno a casa, con un videomessaggio postato su Instagram: ““Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto e si sono preoccupati per come stavo, grazie mille per il vostro sostegno – ha spiegato Del Piero – sto bene, sono già a casa e mi faceva molto piacere farvelo sapere. Vi mando un abbraccio”. Pur lamentandosi del dolore che in caso di calcoli renali è notoriamente molto forte, Del Piero ha comunque da subito tranquillizzato i suoi tifosi, dal momento del post rilasciato dall’ospedale. Ora l’ex 10 della Juventus dovrà seguire la terapia di rito e riposare, superando così questa disavventura. (agg. di Fabio Belli)
ALESSANDRO DEL PIERO RICOVERATO IN OSPEDALE: LE IRONIE SUGLI SPONSOR
Fra gli argomenti più twittati di oggi vi è senza dubbio la notizia del ricovero di Alessandro Del Piero, in ospedale a seguito di un calcolo renale. Numerosi coloro che hanno cinguettato sulla questione, e la maggior parte del tweet è stata decisamente ironica. L’ex capitano della Juventus è infatti da anni il testimonial di un’acqua diuretica, e proprio tale fatto ha fatto sorridere i più. Così su Twitter troviamo: “Temo che l’uccellino di Uliveto non abbia fatto una bella fine”, e ancora “Anni di pubblicità all’acqua che ti fa fare tanta pipì e finisce in ospedale con una colica renale. E così si perde la fiducia nelle creme antirughe, sappiatelo”, di nuovo “+++ #DelPiero nuovo testimonial dell’acqua Fiuggi. +++”, e infine: “Dopo averci propinato per anni “l’acqua che stimola la diuresi” #DelPiero in ospedale per calcoli renali”. C’è chi ironizza sulla parola “calcoli”, scrivendo: “Problemi di calcoli per Alessandro Del Piero: “Quanti Scudetti ha la Juve?”. La cosa importante, ironia a parte, è che il Pinturicchio stia bene e a breve verrà dimesso. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ALESSANDRO DEL PIERO RICOVERATO IN OSPEDALE: COME STA? KLUIVERT “GUARISCI FRATELLO”
L’ultimo post Instagram di Alex Del Piero ha collezionato oltre 10mila commenti da parte di amici e fan che hanno manifestato tutta la loro vicinanza dopo il ricovero d’urgenza in ospedale a Los Angeles per una colica renale che lo ha fatto non poco penare. Adesso l’ex campione della Juventus sta bene ma non è mancata la preoccupazione di alcuni suoi ex colleghi, come ad esempio l’ex calciatore olandese Patrick Kluivert che ha scritto: “Fratello Get Well soon”, ovvero “Fratello guarisci presto”. Fortunatamente a far tornare il sorriso anche sui social ci hanno pensato alcuni suoi fan che hanno spostato l’argomento su Twitter ironizzando sull’accaduto: “Non ci si può fidare più di nessuno. Dopo anni che pubblicizza l’acqua minerale per i suoi effetti diuretici Ale Del Piero è ricoverato per una colica renale”. Ed ancora, “10 anni che pubblicizza l’acqua per fare plin plin. Finisce in ospedale per colica renale. Grande Del Piero insegnami la vita”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
MASCHERINA MA NIENTE CORONAVIRUS
Giungono notizie rassicuranti da Alex Del Piero, vittima di calcoli renali che gli hanno causato grande dolore e il necessario ricovero in ospedale. Si tratta di un problema assai doloroso ma tutto sommato semplice da risolvere, quindi la buona notizia è che non vi sono particolari preoccupazioni circa il decorso della malattia e le conseguenze per le condizioni fisiche a lunga scadenza di Alex Del Piero. “Ancora non ci credo come una cosa piccola solo 3 millimetri possa fare così male” ha scritto infatti lo stesso Del Piero su Instagram, anche per tranquillizzare i suoi fan. Alcuni avevano temuto che anche Del Piero fosse stato contagiato dal coronavirus, ma lo stesso ex capitano bianconero ha precisato che la causa del suo ricovero non ha nulla a che fare con la pandemia. Nella foto pubblicata sui social lo si vede con la mascherina, come da prassi naturalmente in ogni ospedale in questo periodo, ma si tratta appunto della procedura di routine per ogni persona ricoverata in un ospedale ai tempi del Coronavirus. Molto più “semplicemente” (anche se dolorosamente) lo storico capitano della Juventus ha dovuto fare i conti con i calcoli renali. Sui social anche battute sul “maledetto uccellino” della nota marca di acqua pubblicizzata da Alex Del Piero come “acqua della salute”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I MESSAGGI PER ALEX DEL PIERO
Con due scatti social dall’ospedale, Alex Del Piero ha reso partecipi i suoi fan del terribile dolore provocato dai calcoli renali che lo hanno costretto al ricovero. Le sue parole e il suo volto adesso più tranquillo hanno rassicurato i follower che si sono precipitati sotto ai commenti per manifestare la loro vicinanza e non sono mancati i commenti da parte di amici celebri. Primo fra tutti Max Biaggi che ha prontamente commentato: “Tutto passa Alex, forza!”. Non è mancato il messaggio di ex colleghi del calibro di Luis Figo che ha scritto: “Riprenditi presto amico mio”. E c’è anche chi ironizza sull’accaduto stemperando così la tensione e sorridendo dopo il piccolo spavento: “Un consiglio? Bevi acqua Uliveto, dovresti saperlo”. Molti altri hanno raccontato al loro “Capitano” del cuore l’esperienza simile e dolorosissima vissuta sulla propria pelle contribuendo a farlo sentire meno solo in questo momento non particolarmente sereno per l’ex numero uno della Juventus. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
RICOVERATO PER COLICA RENALE “CHE MALE!”
Piccolo spavento e tanto dolore per Alessandro Del Piero, costretto ad un ricovero d’urgenza in ospedale per alcuni fastidiosi calcoli renali. Quelle piccole “palline” che si trovano appunto nei reni possono creare esagerati dolori, anche se a livello medico non destano comunque assoluta preoccupazione e si rimuovo con un’operazione chirurgica di prassi. L’ex stella della Juventus ha pubblicato un bello scatto di sé sorridente sulla propria pagina Instagram per spiegare cosa fosse successo, e la foto ha fatto incetta di like nel giro di pochi minuti, raggiungendo attualmente quota 277mila mi piace. Non sono mancati i messaggi di auguri di prestigio, come ad esempio quelli di Luis Figo, ex stella di Real Madrid, Barcellona e Inter, che ha scritto “Riprenditi presto amico mio”. L’ex campione del mondo di motociclismo, Max Biaggi, ha invece commentato “Tutto passa Alex, forza!”. Ovviamente anche i comuni mortali hanno voluto fare gli auguri all’ex capitano bianconero, “Forza capitano”, “siamo con te”, “riprenditi presto”, “sei sempre il più forte”, scrive la maggior parte dei suoi follower. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ALESSANDRO DEL PIERO IN OSPEDALE, COME STA? “NON PENSAVO POTESSE FARE COSÌ MALE…”
Alessandro Del Piero in ospedale. A rivelarlo è lo stesso ex capitano della Juventus, che ha pubblicato su Instagram un post. Ha raccontato di essere attualmente ricoverato a causa di una colica renale. Una piccola disavventura per l’ex attaccante, che però ha voluto tranquillizzare subito i suoi fan in giro per il mondo. «Ancora non ci credo come una cosa piccola solo 3mm possa fare così male», ha scritto Alessandro Del Piero. Pinturicchio ha poi usato due hashtag eloquenti: #colicarenale e #calcolorenale. Subito sono scattati commenti di pronta guarigione nei suoi confronti, inevitabilmente tantissimi considerando il seguito che ha l’ex calciatore. Del resto è uno degli sportivi italiani più amati, anche all’estero. Alessandro Del Piero, che si è mostrato in foto ovviamente con la mascherina a causa dell’emergenza coronavirus, si è taggato all’UCLA Emergency Department di Los Angeles, visto che negli ultimi anni vive negli Stati Uniti.
DEL PIERO IN OSPEDALE, COME STA? GLI AUGURI DELLA JUVENTUS
Due le foto pubblicate da Alessandro Del Piero nel suo post dall’ospedale di Los Angeles. Nella prima fa la faccia sorpresa, quasi spaventata. Nell’altro scatto invece fa il segno del tre per indicare i millimetri del suo calcolo renale. Ha parte del volto coperto dalla mascherina, ma dagli occhi traspare il sorriso che sta facendo e che è importante per rassicurare quanti a primo impatto si sono spaventati nel vedere nel suo profilo Instagram una foto di Pinturicchio in ospedale. La Juventus ha subito mandato il suo messaggio di incoraggiamento a colui che è uno dei suoi simboli: “Auguri di pronta guarigione, get well soon”, il messaggio dei bianconeri. Nel frattempo, la moglie Sonia Amoruso si prende cura dei loro figli, a conferma che non c’è nulla di cui preoccuparsi al momento. Un semplice “stop” per Alessandro Del Piero, che presto potrà tornare a riabbracciare i suoi cari e alle sue attività.