È una storia molto toccante quella di Alessandro, Cristina, Franchina e Paolo a C’è posta per te. Il dolore per la perdita di un figlio e fratello, Vincenzo, ha distrutto la famiglia che ora tenta di risollevarsi. Alessandro e Cristina hanno deciso di regalare a Franchina e Paolo un incontro unico: quello con Charlize Theron.
“Per me è un onore incontrare tutta la vostra famiglia. – esordisce l’attrice incontrando Paolo e Franchina; poi a lei dice – Ha una famiglia meravigliosa e una splendida figlia a cui manca e un marito che la vorrebbe con se. La vita va avanti, le ferite certo sono recenti, però ben presto dovrà decidere se rimanere così com’è adesso oppure se iniziare un nuovo capitolo. Non perda quei momenti preziosi che può continuare a vivere con la sua famiglia.” Le dona una sua collana e dei bracciali per tutta la famiglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alessandro e Cristina, storia di una famiglia distrutta a C’è posta per te
Ha il via la nuova puntata di C’è posta per te e, come di consueto, ad aprire lo show è la storia di un regalo. Fa il suo ingresso in studio il primo ospite di questa serata: Charlize Theron. Dopo una breve chiacchierata con lei, Maria De Filippi introduce i protagonisti della storia: Alessandro e Cristina. La conduttrice parla di una storia delicata: i due chiamano per Franchina, mamma di Cristina e moglie di Alessandro, e Paolo, figlio di Alessandro e fratello di Cristina.
Un dramma colpisce la famiglia: il 18 novembre 2021 il primogenito Vincenzo di 29 anni va a dormire e nel sonno muore di un’aritmia cardiaca. “Quello che è successo non può cambiare ma quello che sta accadendo nella mia vita deve cambiare”, ha dichiarato l’uomo, aggiungendo “Noi dobbiamo forzarci nel vivere, bisogna cercare di vivere non male, perché bene sarà impossibile ormai.”
Alessandro ricorda il figlio Vincenzo a C’è posta per te
Alessandro e Cristina vogliono che la famiglia rimanga unita e non finisca distrutta come ora sta invece facendo il grande dolore per la morte di Vincenzo. Franchina e Paolo hanno accettato l’invito e sono in studio, sorpresi di ritrovare dall’altra parte della busta il resto della famiglia. Alessandro spiega di aver voluto scrivere una lettera proprio indirizzata a Vincenzo, il figlio che non c’è più ma che è sempre intorno a loro.