Sempre a “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone e andata in onda nel pomeriggio di giovedì 29 settembre 2022, Barbara Bouchet ha parlato del successo nelle vesti di chef di suo figlio, Alessandro Borghese. Un trionfo tra i fornelli a dir poco inatteso, in quanto “a casa non l’ho mai visto nemmeno fare un uovo e quindi io gli ho chiesto da dove venisse la passione. Lui mi ha risposto: ‘Ho imparato da papà, poi quando non c’eri invitavo gli amici e cucinavo per loro, lavando i piatti perché non te ne accorgessi’. Successivamente, lui si è imbarcato su una nave da crociera a pelare patate e ha intrapreso la sua carriera”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Alessandro Borghese: lo chef figlio di Barbara Bouchet

Barbara Bouchet, ospite oggi giovedì 29 settembre di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, ha avuto due figli dall’ex marito Luigi Borghese: Alessandro, il celebre chef della televisione, e Massimiliano. Alessandro Borghese, classe 1976, in una intervista al settimanale Oggi dove ha ricordato alcuni aneddoti della sua infanzia ma soprattutto il rapporto con la madre Barbara Bouchet: “È sempre stata presente, ma sono anche stato lasciato molto solo con le tate. Spesso lei e papà partivano e mi mollavano a casa di Elia, la mia tata storica. Si può dire che sono cresciuto con lei e il marito”. Oggi l’attrice è una madre molto orgogliosa: “Prima lui era il figlio di Barbara Bouchet, adesso sono io la mamma di Alessandro Borghese. Sono fiera di lui: io ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui. Lui è bravissimo come chef, ma come presentatore è diventato fantastico”, ha detto la Bouchet su Spy.



Chi è Massimiliano Borghese, figlio di Barbata Bouchet

Massimiliano Borghese, per amici e parenti “Max”, è il secondo figlio di Barbara Bouchet e Luigi Borghese, nonché fratello minore di Alessandro. Nato a Roma nel 1989, Max ha intrapreso una carriera in cucina come Chef de Rang al fianco del fratello nel suo ristornate AB – il lusso della semplicità a Milano. Quando era piccolo, Massimiliano era molto geloso della sua mamma: “È una brava mamma, ero molto geloso di lei e con i paparazzi mi mettevo davanti per non farle fare le foto”, ha raccontato nel salotto di Domenica Live. Max è molto legato alla madre, come dimostrano i numerosi scatti insieme pubblicati sui suoi canali social. Alessandro e Max sono legatissimi tra loro anche se il loro rapporto preferiscono goderselo lontano dai riflettori: il fratello più piccolo sui social alcuni scatti insieme allo chef.