Alessandro Fella chi è l’attore italiano: carriera e vita privata

Alessandro Fella è un attore italiano divenuto noto al grande pubblico, per la sua interpretazione ne Il Paradiso delle Signore. Nel 2023, torna nel ruolo di Luca Spada in Maria Corleone, affermandosi sempre di più su piccolo schermo. Ma cosa si conosce della carriera di Fella? Sin dall’infanzia Fella ha avvertito una passione e una curiosità crescente per il teatro e il cinema, decidendo di coltivare questo interesse.



Dopo aver conseguito il diploma presso il Teatro Stabile di Milano, dunque, si esibisce per la prima volta con la compagnia teatrale I Legnanesi. Nel frattempo, si esibisce anche in bar, spettacoli da strada e tanto altro raccogliendo molta esperienza. Successivamente, l’attore decide di trasferirsi a Roma per arricchire ancora di più la sua formazione e frequenta la prestigiosa scuola teatrale di Danny Lemmo. Una volta preso il diploma, prende parte ad altre compagne teatrali, ma il successo arriva dalle numerose fiction in cui compare: L’Onore e il Rispetto, Un giorno straordinario, Oltre la Soglia, Il Paradiso delle Signore e tanti altri. Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, non ci sono molte informazioni a riguardo, a causa della massima riservatezza che lo contraddistingue.



Alessandro Fella e i provini per Il Paradiso delle Signore: “Ne ho fatti cinque”

Alessandro Fella, ai microfoni di Oggi è un altro giorno, ha parlato del personaggio che ha interpretato ne Il Paradiso delle Signore: “Il mio personaggio, Federico, voleva fare l’università, però è stato sfortunato in amore: si invaghisce di Roberta prima e di Ludovica poi. Sicuramente è quello con meno buona sorte di tutto Il Paradiso delle Signore”. 

L’attore ha poi confidato di aver provato cinque volte i provini primi di ottenere la parte: “A un certo punto ho chiesto al mio agente di arrivare a una svolta e tutto si è concluso per il meglio. Sono nella serie da tre anni e quest’anno riusciremo a festeggiare il traguardo delle cinquecento puntate insieme”. Infatti, la caratteristica che condivide con il suo personaggio è “la caparbietà, la testardaggine”.