Alessandro Florenzi-Sampdoria ma non solo: l’esterno in rottura con la Roma fa gola a diversi club. Eletto capitano dopo l’addio di Daniele De Rossi, il classe 1991 non sta trovando spazio alla corte di Paulo Fonseca: nonostante l’emergenza infortunati, il tecnico portoghese ha puntato su altri calciatori nell’ultimo periodo e l’esterno destro starebbe pensando all’addio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Florenzi è finito nel mirino della Sampdoria di Claudio Ranieri: l’ex allenatore giallorosso è un suo grande estimatore e vorrebbe puntare su di lui per centrare l’obiettivo salvezza. I blucerchiati non sono gli unici sulle tracce dell’ex Crotone: in base alle informazioni del quotidiano torinese, il centrocampista è finito nel mirino di Inter, Juventus e Fiorentina ma non mancano gli ostacoli; Conte preferirebbe Darmian, Sarri deve fare i conti con una rosa lunga e la Viola non può permettersi il suo lauto ingaggio. Infine, da non scartare l’ipotesi Lione: Rudi Garcia è pronto a lanciare l’assalto per portarlo in Ligue 1.



ALESSANDRO FLORENZI, ADDIO ALLA ROMA? FONSECA SMENTISCE

Utilizzato in 8 gare per un totale di 565’, Alessandro Florenzi non è considerato un titolarissimo da Paulo Fonseca per motivi di ruolo: il 28enne è considerato troppo offensivo per giocare da terzino destro, mentre come esterno alto l’ex Shakhtar preferisce Kluivert. Intervenuto a margine dell’Elite Cluc Coaches Forum di Nyon, l’allenatore portoghese ha gettato acqua sul fuoco: «Non esiste nessun caso Florenzi, è tutto normale. Mancini ha detto che è fondamentale per l’Italia? Sono opinioni: per me Florenzi è molto importante e in questo momento resta un’opzione, ma ribadisco che non c’è nessun problema». Intervistato da TMW Radio, l’ex giallorosso De Sisti ha commentato: «Ha avuto qualche piccolo problema che si è ripetuto nel tempo. Non è nel ruolo difensivo una prima scelta. Gli viene preferito Spinazzola. Ora però è stato convocato da Mancini. Forse c’è qualcosa che non conosciamo. Un giocatore del suo livello può fare anche il centrocampista difensivo. Non credo che il tecnico lo veda bene ora».

Leggi anche

DIRETTA SLALOM FEMMINILE GURGL/ Video streaming Rai: è la prima volta (CdM sci, 23 novembre 2024)Probabili formazioni Serie A/ Mosse, moduli e scelte degli allenatori (13^ giornata, 23-24 novembre 2024)