Come sta Alessandro Gassmann? L’attore ha parlato a Domenica In su Rai 1, specificando: “Sto vivendo il dramma che vivono tutti con questo Coronavirus e una nuova vita difficile e pesante per tutti ma che insieme possiamo superare. Come si dice basta che ognuno di noi faccia poco per fare tanto nella collettività. Alla fine le regole sono ferree, ma poche: la distanza, le mascherine e lavarsi le mani”. Sono parole forti quelle dell’attore che riassumono un momento difficilissimo per tutto il mondo, ma che in Italia stiamo affrontando con grande personalità e voglia di raggiungere un risultato chiamato normalità. Dopo l’intro dedicata al Covid-19 si parla anche della vita dell’uomo, del suo momento personale e di tante situazioni legate alla sua professione che ha subito un rallentamento molto preoccupante proprio per via dell’emergenza sanitaria. (agg. di Matteo Fantozzi)



“Io ti cercherò? È una serie evoluta, parla di un dolore grande”

Alessandro Gassmann è il protagonista di “Io ti cercherò“, la nuova serie in partenza da lunedì 5 ottobre 2020 in prima serata su Rai1. Prodotta da Publispei e Rai Fiction e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la serie racconta la storia di un ex-poliziotto che si ritrova a dover affrontare la morte del figlio. Nel cast oltre all’attore figlio d’arte anche Maya Sansa, Andrea Sartorettie Luigi Fedele. Una storia forte e toccante quella di “Io ti cercherò” che lo stesso Gassman ha raccontato così durante la conferenza stampa di presentazione: “è una serie molto evoluta. Il mio primo giudizio di lettura della sceneggiatura è da spettatore. Devo emozionarmi, e questa mi ha colpito nel profondo, perché sono padre di un ventenne e perché siamo in una società in cui l’ascolto reciproco è molto ridotto. Parla di periferie che si assomigliano tutte, piccole esistenze con i loro errori, di rapporti imperfetti e di un dolore così grande”. L’attore e regista ha sottolineato quanto con tutto il team di lavoro e il regista hanno tentato di rendere il più possibile questo progetto che segna una sorta di ripartenza nella vita del figlio di Vittorio Gassman.



Alessandro Gassmann: “ho fatto molti film e teatro. Ora ho voglia di…”

“Abbiamo lavorato nel tentativo di essere credibili. Per me, è un momento di forte ripartenza” – ha precisato Alessandro Gassmann – “sono felice sia per “Non odiare” accolto bene a Venezia sia per “Io ti cercherò”. Ho 55 anni. Ho fatto molti film e tanto teatro. Ora, ho voglia di fare personaggi della mia età, ed immergermi in storie che condivido o che vorrei vedere al cinema e che portino anche argomenti che siano uno stimolo”. Non solo, oltre alla nuova serie “Io ti cercherò”, Gassman ha da poco concluso le riprese della terza stagione de “I bastardi di Pizzofalcone”. A rivelarlo è stato proprio l’attore che, in questi giorni, ha condiviso sui social alcuni scatti con tanto di dedica alla città di Napoli. “Questa città che accoglie, che sorride, che con orgoglio, da sempre, supera le mille difficoltà che la attraversano. Napoli resta nel cuore perché è umanamente vicina” – scrive l’attore che ha poi concluso rivelando- “due giorni e chiudo il mio lavoro su I BASTARDI DI PIZZOFALCONE III … grazie a tutta la troupe, che in un periodo difficile come questo, ha reso possibile la lavorazione!! 200.000 sono le famiglie che vivono di cinema e tv in Italia. GRAZIE sempre”.

Leggi anche

"Covid grave può restringere tumori"/ Studio Usa: virus trasforma i monociti in "alleati" contro il cancro