Alessandro Giglio ha mostrato un altro suo lato a Il Collegio, un aspetto che non ci saremmo mai aspettati. Il giovane non si è ancora ripreso del tutto dal punto di vista emotivo, profondamente coinvolto dall’espulsione dell’amico di tante marachelle Simone Casadei. Il momento negativo però non ha pregiudicato la sua necessità di recuperare le varie insufficienze accumulate. Infatti, la puntata è iniziata proprio con il giudizio riguardante la cravatta rossa ancora in sospeso; il preside ha infatti deciso di graziarlo e di consegnargli il simbolo di gratifica.
La situazione ha preso invece una brutta piega nel momento di partire per la gita. Nello specifico, si è accesa una violenta discussione tra le collegiali che ha attirato l’attenzione del preside. Quest’ultimo ha chiesto invano i nomi dei responsabili per cui ha optato per scegliere autonomamente alcuni ragazzi che non avrebbero partecipato alla gita, tra cui proprio Giglio. Oggi per lui ci sarà la possibilità, ancora una volta, di provare a voltare pagina.
Il Collegio 6, Alessandro Giglio: la punizione
Nonostante la rabbia iniziale, grazie ad una brillante idea dei sorveglianti Alessandro Giglio ha sfruttato la punizione ingiusta a Il Collegio per trasmettere una nuova immagine di sè. Il ragazzo è stato spronato dai collaboratori a vestire per un po’ i panni del maestro. Giglio infatti pratica da diverso tempo kick boxing; ha avuto così la piacevole occasione di insegnare alcune mosse e tecniche dello sport ai compagni che come lui si ritrovavano a dover scontare la punizione. Il 15enne ha raccontato di amare molto questo genere di attività, capace di aiutarlo nello sfogare rabbia e nervosismo.
Inoltre, ha ringraziato i sorveglianti per avergli concesso il privilegio di insegnare qualcosa ai suoi compagni, sottolineando quanto poco ha avuto questo genere di opportunità. Per quanto riguarda i rapporti stretti negli ultimi giorni, Alessandro sembra ancora restio nell’intraprendere nuove relazioni d’amicizia. In particolare, sembra che dopo la delusione per l’uscita di Simone, vista anche la piega negativa che il rapporto sembrava prendere, stia vivendo un momento di generale diffidenza verso gli altri. Nel frattempo sui social continua ad essere abbastanza apprezzato, come dimostrato dai tanti commenti positivi in suo favore. Molti sembrano notare un discreto miglioramento comportamentale ora che il suo compagno di tante marachelle non fa più parte del collegio.