Con la fine dell’anno che si avvicina, è tempo di oroscopo. Il re dello zodiaco, senza nulla togliere agli altri, è senza ombra di dubbio Paolo Fox. Ieri però, lo showman ha avuto qualche piccola “scaramuccia” con Alessandro Haber. Del resto, anche se non racconta praticamente nulla della sua vita privata, la permalosità dell’astrologo si è sempre notata. Ed infatti, anche con Magalli è scappata la “frecciatina” parlando della possibilità di non esserci più (nel programma I Fatti Vostri) il prossimo anno. “Voglio fare una premessa, io non credo a niente di quello che tu mi dici. Tu stai mentendo, sapendo di mentire”, ha esclamato in maniera ironica Haber. Paolo Fox, dopo avere tenuto il gioco dell’attore del segno del Capricorno, ha voluto precisare: “Il Capricorno è molto ermetico, infatti già si è stancato di ascoltarmi”. Alessandro Haber però è passato al contrattacco: “A me piace molto ascoltare, mi affascina. Se uno dice cose interessanti, io mangio e accumulo. Io con te vorrei andare via”. L’astrologo a quel punto, non si è più trattenuto, lasciando percepire una evidente irritazione: “Se vuoi andare, vattene…”

Lui invece è rimasto comodamente seduto smorzando i toni: “Mi sei comunque simpatico”. Alessandro Haber, ha anche chiesto a Fox delle informazioni riguardo il suo prossimo spettacolo teatrale “Morte di un commesso viaggiatore”. Proprio in merito all’opera teatrale, intervistato per Il Manifesto aveva raccontato: “Non ho mai saltato una stagione teatrale in vita mia. Controllo la bestia. Il cinema non dipende da te, ma da altri : e devi aspettare un anno o due che il film esca. In teatro, da quando avevo 25 anni, son sempre stato protagonista Quest’anno interpreterò Morte di un commesso viaggiatore, per la regia di Leo Moscato, una produzione di Francesca Placido. Ci metterò dentro tutto me stesso, come se il testo l’avessi scritto io. A Roma, da ragazzo, ero arrivato sapendo a memoria il monologo del figlio. Sono 2 minuti : ai provini, l’ho interpretato in cinque modi diversi. Oggi, 50 anni dopo, mi ritrovo, padre, nella stessa pièce. Un altro regalo della vita”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Haber: “Un uomo libero…”

Mara Venier definisce Alessandro Haber un uomo libero, una definizione che l’attore sembra apprezzare. “Io sono libero perché, devo dire la verità – spiega Haber a Domenica In – ho ricevuto molto e ho dato molto, non ho mai accettato compromessi, ho detto sempre quello che pensavo, anche pagando di persona questo fatto della sincerità, senza mai essere cattivo, senza mai offendere fino in fondo. Ma essere libero… – aggiunge l’artista – libero è una parola che mi gratifica molto”. Haber spiega inoltre di essere sempre pronto a tendere una mano agli altri: “sai quante persone ho aiutato? – dice l’attore nel salotto di Mara Venier – dove vedo il talento cerco di contribuire a far sì che la cosa succeda, perché la mia vita è qua dentro, non posso farne a meno”. Tuttavia, è importante non dimenticare che il lavoro dell’attore vive di incertezze: “noi siamo su una grande precarietà – spiega Haber – non abbiamo sicurezza, viviamo sempre in bilico, se il telefono non squilla si possono dimenticare di te in un attimo”. Ma Haber dà il meglio di sé al cospetto dell’oroscopo di Paolo Fox, al quale dice: “non crederò a nulla di quello che tu mi dici, stai mentendo sapendo di mentire” (Agg. di Fabiola Iuliano)

Alessandro Haber, le polemiche per quelle frasi…

Alessandro Haberospite a Domenica In, è una delle rivelazioni che ci ha regalato il 2019: anche se i fan che conoscono da tempo hanno trovato una conferma nella sua presenza in Maledetti amici miei, per tutti i telespettatori ancora ignari delle sue abilità, non c’è stata altra che tanta sorpresa. Anche per i baci ottenuti sul palcoscenico, fra cui l’ultimo di Monica Bellucci, per non parlare degli sketch e dei monologhi. Eppure l’attore bolognese a volte ha spinto anche alcuni ad inarcare il sopracciglio, come dimostra l’ormai conosciuto caso Haber per via delle frasi sessiste che l’artista ha pronunciato durante l’ultima edizione del festival di Castellinaria, a Bellinzona. “Problematico, per non dire francamente inopportuno per un’autorità politica, intervenire su decisione prese o tentare di influenzare scelte operate da enti con funzioni culturali e artistiche”, ha detto in una nota il Municipio, come sottolinea La Regione, pur non rinunciando “a stigmatizzare, come detto, il comportamento di Alessandro Haber e prendendo atto della condanna e delle spiegazioni fornite dagli organizzatori del Festival”. Insomma qualcuno proprio non l’ha mandata giù e non ha esitato a puntare il dito contro l’attore, che nella stessa occasione ha ritirato il premio alla carriera. ‘Vittima’ di tutto, a detta del portale, non solo la conduttrice Moira Bubola, diventata in quel contesto la preda di una dimostrazione pratica di Haber, circa il suo metodo. Non contendo del silenzio fra i presenti, l’attore avrebbe tentato poi il tutto per tutto, assicurando al pubblico che la presentatrice più tardi gli avrebbe fatto qualcosa. Ricevendo tuttavia anche dalla signora Bubola, sembra, un chiaro “Se lo può scordare”.

Alessandro Haber, il punto di Paolo Fox sul Capricorno

Alessandro Haber è un Capricorno: non ci sono dubbi sul suo segno Zodiacale, visto che l’attore è nato il 19 gennaio del ’47. Oggi, 29 dicembre 2019, sarà inoltre fra gli ospiti presenti a Domenica In e potrà ricevere in via diretta le previsioni astrologiche di Paolo Fox. Grazie alle varie Rubriche del noto volto del piccolo schermo, sappiamo già qualche anticipazione su quanto accadrà al Capricorno nel 2020. Su Dipiu, Fox ci svela che nei primi mesi del nuovo anno, alcuni nati del segno potranno puntare all’Amore, anche se qualcuno in particolare potrebbe ricevere risultati vincenti nel Lavoro. A giugno Marte in aspetto interessante regalerà qualche opportunità in più per Soldi e fortuna, ma anche per la vita di coppia, che riuscirà a vivere una stagione primaverile molto intrigante. Sul Corriere della Sera, l’astrologo approfondisce alcuni dettagli delle sue previsioni: “Il Capricorno vuole cambiare tutto, ripartire da zero, e il 2020 sarà un anno costruttivo: chi deve ampliare o sviluppare un’attività, approfitti del nuovo transito di Saturno nel segno. Scelte epocali in amore”.