ALESSANDRO MIRESSI 8°, DIRETTA FINALE 100 SL MONDIALI DI NUOTO 2022
Niente da fare per Alessandro Miressi: nella finale dei 100 metri stile libero ai Mondiali nuoto 2022 Budapest l’azzurro arriva ultimo, con il crono di 48’’31. Sapevamo che Miressi non fosse nelle migliori condizioni, lo avevamo detto nel presentare questa finale che era stata raggiunta in maniera incredibile o quasi. Per la medaglia sarebbe occorso un miracolo, che non è arrivato: anzi Miressi ha toccato per ultimo all’arrivo, pagando 8 centesimi dal britannico Lewis Edward Burras che è giunto penultimo. La medaglia d’oro nella finale dei 100 metri stile libero, ai Mondiali di nuoto 2022 Budapest, l’ha vinta come da pronostico David Popovici.
Il diciassettenne rumeno ha ottenuto il tempo di 47’’58 precedendo il francese Maxime Grousset per soli 6 centesimi, poi con 47’’71 il canadese Joshua Liendo Edwards, partito fortissimo ma poi calato, ha comunque conservato il podio mettendosi al collo la medaglia di bronzo. Quarta posizione per il cinese Zhanle Pan; a completare la classifica finale dei 100 metri stile libero sono stati Brooks Curry (48 secondi netti) e Nandor Nemeth in 48’’13. Per Miressi comunque, considerando tutto, una bella soddisfazione già aver fatto parte di questa finale, in seguito le soddisfazioni potranno arrivare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FINALE 100 SL MONDIALI DI NUOTO 2022: SI COMINCIA!
Sta per cominciare la finale dei 100 sl con Alessandro Miressi ai Mondiali di nuoto 2022, nella piscina di Budapest il grande protagonista dovrebbe essere il giovane rumeno David Popovici, che ha già vinto i 200 sl e mette nel mirino una doppietta con i 100 che lo farebbe entrare nella storia a soli 18 anni nemmeno compiuti, essendo nato a Bucarest il 15 settembre 2004. L’anno scorso Popovici si è rivelato al mondo con eccellenti piazzamenti alle Olimpiadi e l’oro agli Europei in vasca corta sui 200, ma questo è l’anno della consacrazione.
Sulle quattro vasche è già arrivato l’oro mondiale con record del Mondo juniores in 1’43”21, record juniores che è già caduto anche nei 100 sl in semifinale con il tempo di 47”13 e ben 41/100 di vantaggio sul secondo miglior tempo di qualificazione, mentre Popovici è a soli 22/100 dal record del Mondo assoluto e chissà se in finale potrà provarci. Noi speriamo però che ci sia tra i migliori protagonisti anche Alessandro Miressi, allora cediamo la parola alla vasca e al cronometro: via alla finale dei 100 sl! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALESSANDRO MIRESSI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV FINALE 100 SL AI MONDIALI DI NUOTO 2022
La finale dei 100 sl maschili ai Mondiali di nuoto 2022 con Alessandro Miressi sarà visibile in diretta tv (come tutta la sessione serale) su Rai Due, naturalmente canale numero 2 del telecomando in chiaro, ma anche in diretta streaming video tramite il sito Internet o l’applicazione del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA FINALE 100 SL DI ALESSANDRO MIRESSI IN STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
DIRETTA FINALE 100 SL MONDIALI DI NUOTO 2022: LA RIVOLUZIONE
In attesa di scoprire che cosa potrà fare Alessandro Miressi nella finale dei 100 sl ai Mondiali di nuoto 2022, dobbiamo evidenziare che nella gara regina ci sarà una clamorosa rivoluzione nemmeno un anno completo dopo la finale dei 100 sl alle Olimpiadi di Tokyo, che avevano visto la vittoria di Caeleb Dressel davanti all’australiano Kyle Chalmers e al russo Kliment Kolesnikov. Assenti per motivi differenti Chalmers e Kolesnikov, ecco che dopo le batterie è arrivata anche la clamorosa rinuncia di Dressel che avrà come logica conseguenza il fatiche il podio mondiale sarà completamente diverso da quello olimpico.
Proverà ad approfittarne soprattutto David Popovici, già finalista olimpico nella scorsa estate ma ora enormemente cresciuto e grande favorito per la medaglia d’oro iridata, ma anche per Alessandro Miressi sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire, anche se il velocista torinese purtroppo non è arrivato a Budapest nelle sue migliori condizioni di forma… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FINALE 100 SL MONDIALI DI NUOTO 2022: ALESSANDRO MIRESSI OUTSIDER
Alessandro Miressi proverà a farci emozionare anche oggi ai Mondiali di nuoto 2022 da Budapest, perché stasera ci sarà la finale dei 100 sl maschili, imperdibile in ogni caso trattandosi della gara regina del nuoto che è in programma alle ore 18.22 e vedrà in acqua naturalmente anche il campione del Mondo in vasca corta dei 100 sl, titolo conquistato da Alessandro Miressi lo scorso inverno ad Abu Dhabi. Cadetto purtroppo che Alessandro Miressi non si è presentato a questi Mondiali nelle migliori condizioni di forma e allora proverà a recitare da outsider, con l’obiettivo di inseguire almeno una medaglia.
Un Alessandro Miressi al top avrebbe potuto davvero farci sognare, anche perché tra batterie e semifinali è arrivata la clamorosa rinuncia del favorito numero 1, cioè lo statunitense Caeleb Dressel, che ha lasciato questo ruolo al rumeno David Popovici, l’astro nascente che in semifinale ha fatto registrare il nuovo record del Mondo juniores. L’argento sarebbe alla portata del migliore Miressi, mangi cosa saprà fare? Ecco intanto tutte le info utili per seguire la finale di Alessandro Miressi nei 100 sl ai Mondiali di nuoto 2022…
ALESSANDRO MIRESSI, DIRETTA FINALE 100 SL MONDIALI DI NUOTO 2022: IL CONTESTO
Alessandro Miressi sarà dunque protagonista della finale dei 100 sl ai Mondiali di nuoto 2022. Come abbiamo già accennato, in assenza di Caeleb Dressel il favorito d’obbligo sarà il rumeno classe 2004 David Popovici, già vincitore nei giorni scorsi della medaglia d’oro nei 200 sl, a dimostrazione del fatto che certamente non teme la pressione pur essendo così giovane. In semifinale ha stabilito il nuovo record del Mondo juniores in 47”13 rifilando ben 41/100 al secondo miglior tempo che è stato del francese Maxime Grousset in 47”54, ecco perché la medaglia d’oro sembra già “prenotata”, mentre il discorso è assai diverso per gli altri due gradini del podio.
Alessandro Miressi è entrato con il sesto tempo in 47”89, niente di trascendentale per lui ma pur sempre più vicino a Grousset di quanto il francese lo sia a Popovici, motivo per cui si potrebbe sperare anche nel podio se il torinese trovasse finalmente la giornata giusta – il suo record italiano di 47”45 sarebbe garanzia di podio. Peccato invece per Lorenzo Zazzeri, che è stato ottavo a pari merito con l’ungherese Nándor Németh e poi ha perso lo spareggio: sarebbe stato bello avere due azzurri nella finale dei 100 sl…