Alessandro Pess è stato intervistato da Novella 2000. L’attore italiano, fra i più impegnati del momento anche a livello internazionale, è uno dei grandi protagonisti della fiction di Canale 5 Storia di una famiglia per bene. Una chiamata che è giunta dopo un’operazione allo stomaco: “Non mi trovavo al massimo della forma”, ha svelato il giovane talento calabrese ,aggiungendo di essere stato attratto dalla sceneggiatura, di conseguenza ha tentato il provino.



“Ero dimagrito più di venti chili”, ammette, ma alla commissione del casting non aveva detto nulla, e forse anche per quella sua determinazione che alla fine fu scritturato per la parte. Alessandro Pess ammette di non aver fatto una vera e propria scuola di recitazione “provengo dalla strada”, svela, spiegando di essere andato sul set per la prima volta quando aveva solo 9 anni, recitando a fianco di Francesca Neri. Un’esperienza che definisce “la miglior scuola per imparare a recitare”, anche se ovviamente bisogna avere talento e attitudine.



ALESSANDRO PESS E L’ESPERIENZA A UOMINI E DONNE

Forse non tutti si ricordano dell’esperienza a Uomini e Donne di Alessandro Pess: “C’erano cose della recitazione non mi piacevano più”, di conseguenza tentò l’avventura da Maria De Filippi di cui lo stesso ammette di avere dei “bei ricordi”. Durante quel periodo Alessandro Pess conobbe la sua ex, Rossella, ma “dopo un anno perdemmo un bambino”, un duro colpo per l’attore che è riuscito a superare “anche grazie alla fede” ma il rapporto con la sua compagna andò definitivamente in frantumi.

Dopo quel periodo buio l’attore è stato single per cinque anni fino a che non ha trovato un nuovo amore lontano dal mondo dello spettacolo, Amira, che fa la scrittrice e con cui ha aperto una palestra in centro a Roma. A mettersi di traverso fra i due, quando stava andando tutto per il meglio, il covid: “la nostra relazione non ha avuto un seguito”.



ALESSANDRO PESS: “LA MIA EX AMIRA È LA MIA SPALLA”

Fortunatamente si sono lasciati bene: “la considero la mia spalla”, racconta Alessandro Pess, visto che è stata lei a convincerlo a riprendere la carriera da attore. Ma al momento? “Sono single e felice” ammette, visto che la sua vita è dedicata al lavoro e a regalare soddisfazioni alla sua famiglia “a cui sono particolarmente legato”.

Ma quale donna vorrebbe al suo fianco? Alessandro Pess esclude di cercare l’amore nel suo mondo: “noi artisti abbiamo un carattere particolare” e in alcuni casi possono nascere anche dei conflitti lavorativi, una situazione che lo stesso attore non è intenzionato ad affrontare. Ecco perchè il presente e il futuro si chiamano piccolo e grande schermo, a cominciare dalla serie tv di Sky Studios UK Iris, la cui regia è di Terry McDonough, lo stesso di Breaking Bad, ammettendo di essere molto soddisfatto del suo lavoro negli Stati Uniti dove c’è una grande professionalità e un ottimo spirito di squadra.