Alessandro Preziosi è sicuramente uno degli attori più amati e conosciuti del cinema e della televisione italiana e questa sera i suoi fan saranno lieti di rivederlo in tv, in replica su Rai1, con uno dei suoi personaggi più belli e complicati, quello di Don Giuseppe Diana, un sacerdote della forania di Casal di Principe,
In per amore del mio popolo. Il film tv andrà in onda in replica proprio questa sera sulla rete ammiraglia raccontando il lavoro del Parroco costretto a combattere nel suo paese natale tra due famiglie di camorristi in lotta per il controllo del territorio. Presto Alessandro Preziosi, però, sarà protagonista anche nel prime time di Canale5 con una fiction tutta nuova che prenderà il posto di Buongiorno Mamma già dalle prossime settimane.
Alessandro Preziosi ricorda il suo “inizio in povertà”
A fare grande Alessandro Preziosi è stata la sua grande passione è il teatro e quella per il cinema anche se il suo trampolino di lancio è stata la tv e, in particolare, il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa dove ha vestito i panni del conte Fabrizio Ristori. Da giovane ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e per un primo periodo pensava di lavorare in quell’ambiente fino a quando le cose non sono cambiate e ha messo la sua passione per la recitazione al primo posto.
Non ha fatto comunque mistero di aver vissuto una vita comunque complicata specie quado ha preso questa decisione. Lui stesso ha raccontato a Vanity Fair di aver affrontato i suoi genitori che non erano d’accordo e che, a 25 anni e con un figlio di 3, lo hanno costretto a continuare la sua vita lontano dal tetto paterno. Una volta trasferitosi a Milano ha iniziato a lavorare come cameriere e da lì la storia è quella che conosciamo tutti.