Ci sono nuovi sviluppi in merito alla morte di Alessia Ferrante, l’influencer 37enne di Bisceglie, figlia dell’ex calciatore Renzo. Il chirurgo plastico Francesco Reho è formalmente indagato per omicidio colposo. Secondo quanto emerso finora, e riportato dal Corriere della Sera, la donna si sarebbe dovuta sottoporre ad un intervento di asportazione di tessuto adiposo alle gambe, in anestesia locale. Ma subito dopo la somministrazione del farmaco anestetico ha avvertito un malore. La donna sarebbe andata in arresto cardiaco. Lo stesso titolare dello studio medico privato di Monopoli, ora indagato, ha chiamato i soccorsi, ma quando l’ambulanza è arrivata, gli addetti del 118 hanno tentato invano le manovre rianimatorie. Il pm di turno Gaetano de Bari ha ordinato il sequestro della struttura, mentre nelle prossime ore disporrà l’autopsia. Alessia Ferrante era stata sottoposta in passato a diversi altri interventi di chirurgia plastica in altri studi medici, l’ultimo – risalente all’ottobre 2019 – era stato eseguito nello stesso poliambulatorio in cui ha perso tragicamente la vita. (agg. di Silvana Palazzo)
ALESSIA FERRANTE, APERTA INCHIESTA SU MORTE
Alessia Ferrante è morta a causa di un arresto cardiaco mentre le stavano praticando l’anestesia per un intervento di chirurgia plastica, per la precisione una liposuzione alle cosce. Si delinea dunque meglio il quadro della vicenda che ha portato purtroppo alla tragica scomparsa di Alessia Ferrante, che a soli 37 anni è morta nel primo pomeriggio di venerdì 10 aprile in un poliambulatorio privato di Monopoli. Ferrante era influencer nel campo dell’estetica con 106 mila follower su Instagram, viveva a Bisceglie ed era molto conosciuta in città anche perché figlia di uno storico calciatore biscegliese, Renzo Ferrante, ora responsabile delle giovanili dell’Unione calcio Bisceglie. Il pm di turno della procura di Bari ha aperto un’inchiesta. Sul caso indagano i carabinieri di Monopoli, che hanno sequestrato la struttura, sarà l’autopsia ad accertare le cause del decesso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALESSIA FERRANTE, MORTA FIGLIA DELL’EX CALCIATORE RENZO
Grave lutto per Renzo Ferrante, attuale responsabile del settore giovanile del Bisceglie, club pugliese che milita in Serie C. E’ infatti scomparsa sua figlia Alessia Ferrante ad appena 37 anni di età, per cause naturali. Questo il comunicato del club che rende nota la triste notizia della morte di Alessia Ferrante: “L’ A.S. Bisceglie Calcio porge le più sentite condoglianze a mister Renzo Ferrante, per la perdita improvvisa della cara figlia Alessia. A Renzo, bandiera storica del calcio biscegliese e dirigente responsabile del nostro settore giovanile, va il nostro più grande abbraccio”.
RENZO FERRANTE, LA CARRIERA DEL PADRE DI ALESSIA
Lorenzo Ferrante, meglio noto come Renzo, è nato proprio a Bisceglie il 1° febbraio 1959. Da calciatore fu centrocampista e per un paio di stagioni dal 1979 al 1981 giocò anche in Serie A, con la maglia dell’Avellino che lo aveva acquistato appunto dal Bisceglie, squadra nella quale Ferrante è cresciuto e nella quale tornerà poi anche nella parte finale della carriera. Lo ricordiamo poi anche in Serie B con le maglie di Lecce e Arezzo, in Serie C1 invece con Salernitana e Livorno. Oggi purtroppo è il momento del lutto per la tragedia della morte della figlia Alessia Ferrante.