Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa e Antonio Logli è tornata in tv ma questa volta non per parlare del terribile omicidio della madre, misteriosamente scomparsa il 13 gennaio 2012. Il padre Antonio è stato condannato a 20 anni di reclusione per il delitto – sebbene il corpo non sia mai stato trovato – e da oltre due anni è detenuto nel carcere di Massa Carrara. Alessia ha scritto alla trasmissione “Detto Fatto” avanzando una richiesta un po’ particolare: “Ciao Bianca, vorrei che uno dei vostri tutor mi insegnasse ad accorciare i capelli in modo semplice e veloce da poter rifare a casa, capitano sempre uscite dell’ultimo minuto e non so mai che cosa fare. Confido nel vostro aiuto”.

Ad aiutare la giovane Logli ci ha pensato una vecchia conoscenza del programma di Rai2, il tutor Davide Cichello che si è cimentato nella realizzazione di un half-bun, spiegando nel dettaglio la pettinatura. Nel corso della sua presenza in studio, tra consigli di bellezza e le mani esperte del Session Stylist, la giovane ha pronunciato solo poche frasi di circostanza e qualche scambio di battuta con la padrona di casa durante tutto il tutorial. Nessun riferimento al suo cognome svelato da FqMagazine.

Alessia Logli, figlia di Roberta Ragusa a Detto Fatto: nessun riferimento al caso di cronaca

A “Detto Fatto” Alessia Logli ha richiesto “Un’idea per uscire la sera e non fare sempre la stessa piega mossa o liscia”. Per il tutor, guardando una sua precedente acconciatura, la giovane dimostra comunque di piacersi. Di fatto Alessia Logli si diletta sui social a postare scatti da influencer e conta circa 15 mila follower. Non ha mai nascosto la sua passione per il mondo dello spettacolo tanto da diventare modella e conquistare la finale al concorso Miss Grand Prix.

Tuttavia durante la trasmissione di Bianca Guaccero è stato omesso (volutamente?) il suo cognome certamente ingombrante, forse per evitare di esporta mediaticamente come poi di fatto è accaduto. Per il momento Alessia ha trovato l’acconciatura ed il look che più la aggradano ma inevitabilmente la sua presenza ha evidenziato la commistione tra intrattenimento e cronaca. Non sono mancate le polemiche sotto al post social della trasmissione. Se qualcuno, riconoscendo la giovane, ha mandato un pensiero a Roberta Ragusa, c’è anche chi si è detto deluso da Bianca Guaccero mostrando incredulità. Prima di Detto Fatto la figlia di Logli era stata ospite nella trasmissione di Barbara d’Urso, Live Non è la d’Urso, durante la quale aveva raccontato il dolore nell’aver perso la madre all’età di 11 anni: “Mi sono messa addosso una corazza. Inizialmente mi sono appoggiata a mio papà, mi ha aiutato a crescere e maturare”, aveva raccontato, sottolineando di credere fermamente nella sua innocenza.