Alessia Marcuzzi tra gli ospiti della prima puntata di Verissimo, il rotocalco di successo condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. La conduttrice è in collegamento dalla Sardegna dove si trova per registrare la nuova edizione di Temptation Island: “sono qui in Sardegna. Sono sei coppie molto diverse tra loro: alcune stanno insieme da un sacco di tempo, altre invece sono fidanzati da poco tempo. Sono dinamiche di coppia un pò classiche: quelle che stanno insieme da tanto sono a quel bivio ‘matrimonio o non?’”. A rivelare qualche indiscrezioni sulle coppie di questa edizione è proprio la Marcuzzi che dice: “quest’anno sto facendo avanti e dietro da un villaggio all’altro, una coppia è scoppiata già all’inizio visto che una fidanzata ha scoperto di un tradimento del fidanzato appena arrivata. Ci sono stati dei momenti difficili dico la verità”. Poi parlando di Temptation dice: “è terapeutico per tutti perciò piace tanto alla gente perchè in ogni coppia uno si ritrova un pò. Sul finale la Toffanin chiede alla collega: “e tu l’amore come va?” con la Marcuzzi che replica “tutto bene, grazie. Pensavo mi dicessi ‘ho un video per te'”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Alessia Marcuzzi: La sua ’nuova vita’ come imprenditrice e non solo…
C’è anche Alessia Marcuzzi, tra gli ospiti della prima puntata di Verissimo, che apre la stagione oggi pomeriggio dopo il lungo stop dovuto in parte allo scoppio dell’emergenza Covid-19. Ai microfoni di Silvia Toffanin, Alessia parlerà presumibilmente dei suoi nuovi progetti lavorativi, un po’ come ha già fatto nel febbraio scorso in un’altra intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. In quel periodo, la Marcuzzi era impegnata con Le iene, il programma di Italia 1 che l’ha vista nuovamente al fianco dell’amico e collega di sempre Nicola Savino: “Stare insieme con lui a Le iene mi fa sentire a casa, in un posto che è nel mio cuore, dove c’è spazio per le battute scherzose e una particolare attenzione a temi socialmente utili”. Tanti i casi che l’hanno colpita, in particolare quello del velista Chico Forti condannato all’ergastolo con l’accusa – da lui sempre rigettata – di aver ucciso l’imprenditore australiano Dale Pike: “Io lui l’ho conosciuto quando ero giovanissima, a 19 anni, mentre presentavo il Windsurf World Festival a Mondello, la spiaggia di Palermo. Ci sono tante testimonianze e diversi indizi che indurrebbero a rivedere il processo”.
Alessia Marcuzzi confessa una sua debolezza: “Se mi toccano la famiglia…”
Dopo aver lasciato la conduzione del reality L’isola dei famosi su Canale 5, Alessia Marcuzzi è sbarcata nel mondo dell’imprenditoria, con le borse e una linea di creme tutte naturali, ‘Luce’. Rivoluzionato anche il suo progetto on line, un’altra delle attività che comunque non avrebbero seguito, se non fosse per l’affetto dimostratole dal suo pubblico televisivo. Alessia è ben consapevole di dovere alla televisione quasi tutto il successo che ha, televisione che comunque non abbandona, nonostante sia sempre relegata alle ‘solite’ produzioni. È forse anche per questo, per cambiare aria, che ha detto di no all’ennesima edizione dell’Isola. Quanto invece al racconto della sua vita privata, Alessia si sofferma su un tratto particolare del suo carattere, la gentilezza, che la spinge sempre a comportarsi con garbo. Difficile, insomma, vederla impersonare la ‘iena’ “in banca o dal salumiere”: “Non “sbrocco” mai. Sono attenta a essere gentile con tutti, sempre, anche quando vado di fretta. Tanto che mio figlio Tommy (Tommaso Inzaghi, 18 anni, figlio di Simone, ex calciatore e attuale allenatore della Lazio, ndr) ogni tanto mi bacchetta: ‘Scialla, mamma!’. È il suo modo di dirmi: ‘Rilassati, prendila con calma!’. Però divento feroce come una leonessa quando mi toccano la famiglia. Io proteggo da sempre i miei ragazzi dalla curiosità dei media e dalle aggressioni sui social. Se mi accorgo che qualcuno li attacca o li offende, allora sì che mi arrabbio”.